Presentazione di “Dieci anni di solitudine….”, libro del sen. Giovanni Pellegrino (Lecce, Teatro Paisiello, 18 febbraio, ore 18)
18 Febbraio 2023Presentazione questa sera, sabato 18 febbraio, alle ore 18.00, presso il Teatro “Paisiello” di Lecce, di “Dieci anni di solitudine. Memorie di un eretico di sinistra”, libro autobiografico del sen. avv. Giovanni Pellegrino.
Il libro, edito da Rubettino, ripercorre gli anni in Parlamento del noto avvocato amministrativista, senatore dal 1987 al 2001, che, data la sua autorevolezza, ha ricoperto ruoli chiave in alcuni passaggi importanti della storia politica italiana. È stato, tra l’altro, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sulle stragi, Presidente della Giunta elezioni e immunità parlamentari e membro della Commissione bicamerale per le riforme istituzionali. Ha chiuso la sua attività politica ed istituzionale come Presidente della Provincia di Lecce dal 2004 al 2009. Pellegrino continua ad esercitare la sua professione di avvocato nei noti studi di Lecce e Roma con i figli Gianluigi e Valeria.
Per ulteriori informazioni cliccare su “L’intervista a Giovanni Pellegrino, 10 anni da esule a sinistra”, odierno articolo de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e “Dieci anni di solitudine, in un libro la storia politica di Giovanni Pellegrino”, intervista del “Nuovo Quotidiano di Puglia” all’ex senatore.