Prosegue la protesta contro i Consorzi di Bonifica: giovedì audizione in Regione presso la IV commissione consiliare

Prosegue la protesta contro i Consorzi di Bonifica: giovedì audizione in Regione presso la IV commissione consiliare

25 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Importanti novità giungono da Bari riguardo la protesta contro le “cartelle pazze” dei consorzi di bonifica e l’inefficienza di questi enti, portata avanti dal consigliere comunale di Taurisano Gianni Liuzzi e dal collega di Collepasso Salvatore Perrone.

I due, su richiesta del comitato consorzi di bonifica, saranno ascoltati in audizione dalla IV commissione consiliare regionale permanente sul tema “criticità dei consorzi di bonifica pugliesi”. Sarà questa l’occasione per chiedere alla Regione Puglia di prendere posizione sulla questione del contributo consortile: un tributo con il quale, ogni anno, i contadini salentini sono alla prese senza ricevere alcun servizio…. L’audizione, che si svolgerà giovedì 28 settembre 2023, alle ore 10.00, presso il palazzo del Consiglio Regionale, è il risultato di un lungo percorso di protesta iniziato il 28 luglio 2023….”.

È quanto riporta in un articolo pubblicato ieri il sito canalesalento.it (per la lettura integrale, cliccare su articolo).

Il consigliere comunale Salvatore Perrone ha, inoltre, pubblicato in data odierna sul suo profilo facebook un comunicato dal titolo “Consorzi di bonifica sulla via della negoziazione”, che si riporta di seguito.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La “differenziata” non fa la differenza a Collepasso (-1,5%). Cosa aspetta la Marra a dimettersi dopo quest’altro fallimento?