Protesta Consorzi di Bonifica: presidio presso la sede della Regione a Lecce (lunedì 13 novembre, ore 9)

Protesta Consorzi di Bonifica: presidio presso la sede della Regione a Lecce (lunedì 13 novembre, ore 9)

12 Novembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Lunedì 13 novembre, con inizio alle ore 9.00, si terrà a Lecce, presso la sede della Regione di viale A. Moro, un presidio di protesta contro i Consorzi di Bonifica e in difesa dell’agricoltura salentina.

L’iniziatica è organizzata da Comitati di protesta “Consorzi di Bonifica” di Lecce-Brindisi-Taranto, PIN-Partita Iva Nazionali, Comitato di protesta Amministratori, Movimento Consumatori Maglie Aps, Acli Terra e Cia-Agricoltori Italiani Puglia.

Va rilevata la presenza alle iniziative di protesta, per la prima volta (finalmente!), della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori), una delle Organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale, con Coldiretti e Confagricoltura, dei produttori agricoli.

La presenza della Cia allarga e rafforza indubbiamente la protesta del mondo agricolo sul tema dei Consorzi di Bonifica e in difesa dell’agricoltura salentina. Una protesta che sarebbe ancor più forte e potrebbe produrre risultati più immediati con l’auspicabile adesione anche delle altre due Organizzazioni professionali (Coldiretti e Confagricoltura), delle Organizzazioni sindacali e anche degli stessi partiti.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Presepe Vivente nella storica Masseria Quagliasiero