Quando il Pd era all’opposizione e tuonava contro sindaco Menozzi e assessori per l’aumento delle indennità

Quando il Pd era all’opposizione e tuonava contro sindaco Menozzi e assessori per l’aumento delle indennità

6 Aprile 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Mi pare doveroso, in questo clima di accuse e controaccuse sull’aumento delle indennità alla sindaca Manta e ai suoi assessori, riportare un illuminante ed intelligente post pubblicato ieri dalla giovane Alexia Baglivo sul suo profilo facebook.

Alexia Baglivo

Cosa cambia tra quello che facevate voi e quello che fa l’attuale opposizione?”, chiede giustamente Alexia alla “polemicusa” Laura, che ha sempre bisogno di indicare ai suoi “seguaci” (follower) facebook un nemico da “bastonare” e, nella “politica della gentilezza” propria di questa acida e arrogante sindaca, attaccare “a proposito e a sproposito” i suoi avversari per “serrare le fila” di un esercito ormai allo sbando.

Lauretta, Lauretta… l’uso spregiudicato di facebook si può rivelare talora un micidiale boomerang!!! … fanne buon uso, possibilmente anche intelligente, se ci riesci, e non essere sempre “polemicusa” ed astiosa, ché un sindaco serio, educato e rispettoso non può permettersi sempre questi lussi… al più, come dice il proverbio latino, “semel in anno licet insanire“… non in ogni momento della giornata in cui stai “appiccicata” su facebook a “sparare” (seppur “a salve” e con pistola scarica) a “destra e manca” le tue…. ! (p.g.)

Scrive Alexia:

“Come ogni anno quando arriva l’importante appuntamento dell’approvazione del bilancio, l’opposizione non riesce a formulare nessun emendamento o proposta ma ripropone ai cittadini riguardo L’UNICO TEMA CHE A LORO AVVISO PUÒ CATTURARE L’ATTENZIONE E CIOÈ L’INDENNITÀ ANNUA DEL SINDACO E DEGLI ASSESSORI.”

LEGGI ANCHE  Offerte di lavoro Ambito di Lecce Arpal Puglia (14° Report, 3-17 aprile)

Queste sono le parole scritte oggi qui su Fb da  Laura Manta, Sindaca PD.

Peccato però per Laura Manta e per questa Amministrazione che molti cittadini alla narrazione per cui “quelli dell’opposizione sono brutti e cattivi e mi attaccano sul tema indennità” non credono.

Peccato per lei che io ricordi benissimo quello che loro stessi scrivevano qualche anno fa nei confronti della precedente amministrazione.

Veniamo al dunque.

Qui in basso potete notare il post scritto sulla pagina “Insieme ai cittadini”, lista che si presentò alle elezioni nel 2016 che vedeva come Candidato Sindaco Tonino Gianfreda (padre di Angelo Gianfreda che si trova nell’attuale maggioranza) e come candidati Consiglieri Monica Marra e Giuseppe Castellana (attuali assessori di Laura Manta).

Cosa cambia tra quello che facevate voi e quello che fa l’attuale opposizione?

Oppure pensate che “voi potete tutto”?

Ma andiamo avanti.

Laura Manta nel suo lungo post scrive che il Sindaco non si può aumentare l’indennità perché l’aumento è previsto dalla legge.

Bene.

Quindi lei smentisce i suoi stessi compagni di partito che dicevano in questo post che Menozzi si era aumentato del 30% lo stipendio a scapito dei disoccupati collepassesi.

(Poi sono gli altri che raccontano fake news eh😅)

Se c’è una cosa che non sopporto è la “disonestà intellettuale”, per cui gli altri vengono attaccati per le stesse cose fatte da te in passato.

LEGGI ANCHE  Il sindaco Perrone su Canale 8

Non va bene se gli altri parlano di indennità ma eravate i primi a farlo.

Non va bene che gli altri facciano volantini ma ricordiamo bene i volantini che uscivano settimanalmente dal Circolo PD.

(Per onor di cronaca si trovano ancora su quella pagina fb)

Siccome io sono una persona intellettualmente onesta ritengo che tale atteggiamento oltre che veramente assurdo sia irrispettoso nei confronti della comunità.

Comunità, ci tengo a sottolineare, che è dotata di un’ottima memoria.

Alexia Baglivo

Spread the love