Salento Book Festival: Antonella Agnoli e Walter Veltroni a Collepasso presentano i loro libri (10 luglio, ore 20.30 e 21.30, Palazzo Baronale)

Salento Book Festival: Antonella Agnoli e Walter Veltroni a Collepasso presentano i loro libri (10 luglio, ore 20.30 e 21.30, Palazzo Baronale)

9 Luglio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dopo l’adesione lo scorso anno del Comune di Collepasso, grazie alla volontà e all’impegno dell’allora assessore alla Cultura Eliana Vantaggiato, ritorna per il secondo anno nel nostro paese il “Salento Book Festival”, importante iniziativa culturale dell’Estate salentina, ideata e diretta da Giampiero Pisanello, che si svolge ormai da 13 anni da fine giugno sino a settembre in vari Comuni della provincia (per tutti gli appuntamenti cliccare su programma 2023 del sito salentobookfestival.it).

Due gli appuntamenti previsti a Collepasso per lunedì 10 luglio presso il Palazzo Baronale:

alle ore 20.30 Antonella Agnoli presenta il libro “La casa di tutti. Città e biblioteche” (Editori Laterza), intervistata da Eugenio Chetta;

alle ore 21.30 Walter Veltroni presenta il libro “Non arrendiamoci” (Rizzoli), intervistato da Cristiana Caricato e con la partecipazione di Mons. Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca.

Il libro riporta un’appassionata discussione, guidata da Edoardo Camurri, tra Matteo Zuppi, presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e arcivescovo di Bologna, e Walter Veltroni (politico, scrittore e regista, già sindaco di Roma, Ministro della Cultura e vicepresidente del Consiglio). Due autorevoli coetanei e vecchi amici, nati e cresciuti a Roma, che che “illustrano le molte ragioni per non arrendersi ad un mondo che appare sempre più disumano, ma che può essere ancora riscattato dalla nostra azione consapevole”.

LEGGI ANCHE  Spaccio in famiglia: il Pg chiede 36 anni

Un incontro da non perdere!

Lo stesso Veltroni presenta il suo libro domenica 9 luglio, alle ore 20.30, a Castrignano dei Greci, intervistato da Rosario Tornesello e con la partecipazione di P. Francesco Neri, Arcivescovo della Diocesi di Otranto.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda