“Salento in Bus” attivo dal 15 giugno al 10 settembre. Le fermate anche a Collepasso

“Salento in Bus” attivo dal 15 giugno al 10 settembre. Le fermate anche a Collepasso

16 Giugno 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dal 15 giugno al 10 settembre è attivo “Salento In Bus”, il servizio estivo di trasporto pubblico della Provincia di Lecce che collega l’intero territorio salentino e che quest’anno fa tappe anche a Collepasso.

L’obiettivo è quello di potenziare la linea di autobus tra Lecce e Santa Maria di Leuca, che consente ai pendolari di potersi spostare senza mezzi propri per raggiungere il posto di lavoro, limitando così traffico e inquinamento, a residenti e turisti di raggiungere le principali località turistiche e balneari del Salento (Otranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca) oltre che le aree costiere ad alta densità abitativa stagionale (Porto Cesareo, Torre dell’Orso, litoranea Gallipoli Sud, litoranea S. Cesarea, Castro, S. Maria di Leuca).

Le fermate a Collepasso

“Salentoinbus – scrive il Presidente della Provincia Stefano Minerva – si conferma la realtà più importante di trasporto pubblico offerta ai turisti e a tutti coloro che si vogliono muovere nel tacco d’Italia in estate. Come ogni anno, la Provincia torna a riproporre questo servizio fondamentale con miglioramenti e novità significative, fornendo così una risposta concreta alle esigenze del territorio. Grazie agli uffici provinciali che hanno lavorato alacremente, alla Regione che ha ascoltato le nostre istanze, ai sindaci dei Comuni che ci hanno aiutato dal basso, a Stp e agli altri vettori, siamo riusciti a costruire insieme un percorso di ulteriore crescita per il Salento. In questa edizione 2023, infatti, ci sono nuove fermate aggiuntive, introdotte in base alle richieste delle Amministrazioni e allo studio dei flussi di spostamento osservati negli ultimi anni. Questo ci ha permesso di collegare le Marine non soltanto al Capoluogo, ma anche ai grossi centri dal Nord Salento, passando dalle località costiere per arrivare fino al Capo di Leuca”.

LEGGI ANCHE  Duo d’arpe “Volver” in concerto

Tra le “nuove fermate aggiuntive” si annovera anche Collepasso, compresa nella “Linea 102” sulla Maglie-Gallipoli.

I biglietti possono essere acquistati presso la Cartolibreria “Non Solo Edicola”, sita in via Car. Rollo n. 22 (alle spalle di piazza Dante e del Municipio.

Per informazioni sugli orari delle linee ordinarie: URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Provincia di Lecce Numero Verde 800-242815 – urp@provincia.le.it – salentoinbus@provincia.le.it e, per quanto attiene la Linea 102, ai numeri telefonici 0832.228441 – 329.3703864 – 329.3703984.

Per ulteriori notizie cliccare su provincia.le.it/salentoinbus


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda