“Salento in cima alla cuccagna”: a Collepasso domenica 23 aprile (ore 16, Largo Poste)

“Salento in cima alla cuccagna”: a Collepasso domenica 23 aprile (ore 16, Largo Poste)

21 Aprile 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Domenica 23 aprile, con inizio alle ore 16.00, in piazza Nassiriya (Largo Poste), si terrà la 2^ edizione di “Salento in cima alla cuccagna”.

Grazie ad un protocollo d’intesa tra realtà associative di diversi Comuni salentini, tra cui “Rioni Collepassesi a.p.s.” di Collepasso, presieduta da Tonino Greco, “Gli Amici” di Bagnolo, “Genitori Insieme” di Cocumola e “Madonna San Fili” di Monteroni, è nato “Salento in cima alla Cuccagna”,  2^ edizione.

Un progetto ambizioso e fortemente voluto da tutti per il ripristino di un’antica tradizione popolare, ma con un pizzico di innovazione in più, per coinvolgere una platea sempre più ampia e soprattutto con una grande novità,  il palo della cuccagna per bambini e ragazzi.

Ci saranno tre diversi pali della cuccagna: uno da 7 mt per bambini e ragazzi, uno da 9 mt per amatori ed infine uno da 13,5 mt per professionisti, grazie al coinvolgimento di AIPC (Associazione italiana palo della cuccagna) di Bergamo, presente con ben dieci atleti professionisti,  campioni nazionali della specialità.

Nel corso della manifestazione saranno presenti diversi stand di enogastronomia, attività produttive e artigianali locali  e tanto, tanto altro….  una vera e propria festa di comunità!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Art City 2018” (4-5 agosto, Palazzo baronale), annuale evento di arte, cultura, musica e gala