Sul “Quotidiano” il racconto della Comandante Esposito sulla sventata rapina in un negozio di piazza Malta
29 Gennaio 2023Intervistata dal “Nuovo Quotidiano di Puglia”-redazione di Lecce, la Comandante della Polizia Locale di Collepasso, Maria Grazia Esposito, racconta alla giornalista Maria De Giovanni l’episodio che l’ha vista venerdì scorso protagonista di una sventata rapina in un negozio di piazza Malta.
L’episodio ha avuto ampio risalto sulla stampa provinciale (e non solo) ed oggi i due più importanti giornali provinciali (Gazzetta e Quotidiano) riportano con ampio risalto la notizia (cliccare su Gazzetta del Mezzogiorno).
Alla Comandante, rimasta contusa nella colluttazione avuta con i due malviventi, sono giunte le felicitazioni da parte di tanti cittadini, amici, colleghi e rappresentanti istituzionali.
Tra questi, i complimenti della sua Associazione provinciale, l’As.Com.-Associazione Comandanti e Ufficiali di Polizia Salento, il cui presidente Donato Zacheo, Comandante della Polizia Locale della Città di Lecce, ha dichiarato: “È con grande orgoglio che, a nome di tutta la categoria, esprimo i miei più vivi complimenti alla comandante Maria Grazia Esposito che, con grande intuito, la necessaria tempestività e uno straordinario coraggio, è riuscita a mettere in fuga due rapinatori armati in azione nel centro di Collepasso. Un risultato brillante che esalta il ruolo di polizia di prossimità della polizia locale, che la collega ha saputo interpretare nel modo migliore, dimostrando qualità non comuni e un senso del dovere encomiabile”.
“Ed invero – ha proseguito il presidente Zacheo -, anche in passato, la comandante Esposito si è guadagnata gli onori della cronaca per interventi di particolare rilevanza al servizio e a tutela della sua comunità, ultimo il salvataggio dell’anziana signora per il quale le è stato consegnato l’encomio durante la celebrazione di San Sebastiano lo scorso 20 gennaio. A lei va il nostro ringraziamento e gli auguri di una pronta guarigione dalle lesioni subite durante la colluttazione con i malviventi”.
Di seguito l’intervista odierna al Quotidiano (cliccare sull’immagine per leggere bene):