“Tachicardia”, il nuovo singolo del nostro “Bindolo” (Alessandro De Pascali) e di Greta Portacci

“Tachicardia”, il nuovo singolo del nostro “Bindolo” (Alessandro De Pascali) e di Greta Portacci

18 Giugno 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Bindolo (Alessandro De Pascali) e Greta Portacci

Si intitola “Tachicardia” (distribuzione Artist First) il nuovo singolo della cantautrice Greta Portacci in collaborazione con Bindolo, nome d’arte del giovane collepassese Alessandro De Pascali, artista proveniente dal raggae e dalla dancehall music. Due timbri ruvidi che, sebbene provengano da due generi diversi, si allineano perfettamente in un brano indie pop fresco ed estivo, sopra un beat moderno che passa dall’italiano al dialetto salentino.

Il singolo sarà in rotazione radiofonica ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali già dal 9 giugno.

“Tachicardia” è la descrizione di emozioni forti che arrivano all’improvviso, dardi fatali che colpiscono al cuore senza alcun preavviso, proprio come fa Cupido lanciando le sue frecce. Belle sensazioni che intimoriscono ma che, con naturalezza e un pizzico di ironia, non lasciano scampo e fanno perdere ogni controllo. Ed è così che anche la tachicardia che ne deriva, se generata dal vero amore, può far bene al cuore.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto dal regista Giorgio Gabe.

“Tachicardia”, prodotto da AlbicoccaStudio, è scritto da Greta Portacci e Bindolo insieme a Giulia Capone e Nicco Verrienti.

Greta Portacci è una cantautrice salentina apprezzata per la sua scrittura diretta, capace di esprimere il suo sentire profondo e il suo vissuto. Pubblica diversi singoli ottenendo un riscontro in continua crescita tra gli addetti ai lavori e tra il pubblico che è particolarmente affezionato a “Rifiorire Dentro”, suo brano manifesto, un inno al coraggio di essere se stessi e all’amore universale. Parallelamente al suo progetto musicale porta avanti anche un percorso da autrice per altri artisti.

Bindolo, nome d’arte del giovane artista collepassese Alessandro De Pascali

Il nostro Alessandro De Pascali, detto “Bindolo”, soundbwoy salentino, si appassiona sin da giovanissimo alla musica raggae. Il suo percorso musicale inizia nel 2008 al fianco di Matassina con cui realizza svariate produzioni. Nel 2010 arriva “ReggaeTime”, album che dà il via al suo percorso da solista e da allora non si è mai fermato tra singoli, tantissime collaborazioni e un’intensa attività live.

LEGGI ANCHE  Crisi dell’Amministrazione Manta: clamorose dimissioni dell’assessora Eliana Vantaggiato

Congratulazioni e auguri di tanto successo, Alessandro e Greta!

 

Spread the love