“Una persona alla volta”, il libro di Gino Strada presentato a Collepasso dalla vedova Nicoletta Gola (16 ottobre, ore 18, Auditorium Chiesa “Cristo Re”)

“Una persona alla volta”, il libro di Gino Strada presentato a Collepasso dalla vedova Nicoletta Gola (16 ottobre, ore 18, Auditorium Chiesa “Cristo Re”)

5 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Lunedì 16 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium parrocchiale “Mons. Quintino Gianfreda” della Chiesa “Cristo Re”, l’associazione “Sentieri Salentini Aps”, da me presieduta, organizza la presentazione del bellissimo libro di Gino Strada “Una persona alla volta”.

All’evento parteciperà Nicoletta Gola, vedova del coraggioso e generoso medico chirurgo, scomparso il 13 agosto 2021, che è anche Responsabile della Comunicazione e delle Campagne di raccolta fondi nazionali dell’Organizzazione non governativa “Emergency”.

Gino Strada e Simonetta Gola

L’Ong “Emergency” è la nota e importante associazione umanitaria fondata da Gino Strada nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. Da allora è intervenuta in decine Paesi del mondo costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni ha anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti.

La presentazione dello straordinario libro di Gino Strada e la testimonianza di Simonetta Gola saranno, pertanto, un importante momento di confronto e riflessione sui danni e sui disastri provocati dalle guerre e sulla necessità di un mondo di pace.

Pantaleo Gianfreda

 


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Comizio del gruppo di opposizione “Viva Collepasso Popolare” (19 marzo, ore 18, piazza Dante)