Una signora denuncia le “infuocate bestemmie contro il nostro ‘povero’ Creatore” sul campo sportivo

Una signora denuncia le “infuocate bestemmie contro il nostro ‘povero’ Creatore” sul campo sportivo

22 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Campo sportivo di Collepasso (foto di repertorio)

… non sarebbe necessario e doveroso dare un “calcio” definitivo alle bestemmie sui campi di calcio?!?

Ricevo nel tardo pomeriggio da una signora residente in zona Campo un lungo e indignato messaggio che di seguito riporto:

Ecco, stamattina al campo sportivo si è svolta qualche partita. Non sono a conoscenza, però, quali squadre stessero giocando. Approfittando del giorno di festa e del bel tempo ho deciso di fare un paio di lavatrici… Quando ho steso la prima biancheria, sul terrazzo, si sentivano nitidamente le urla provenienti dal campo e purtroppo… le mie orecchie hanno dovuto ascoltare infuocate bestemmie contro il nostro “povero” Creatore.

Bestemmie che non possono lasciare indifferente una persona anche con un minimo di sensibilità. Sarei potuta essere anche atea, ti assicuro, ma quelle bestemmie mi hanno proprio indignata…

E non finisce qui… A distanza di un paio d’ore salgo di nuovo sul terrazzo per stendere altra biancheria e mi tocca di nuovo ascoltare veementi bestemmie contro Dio.

Non ti nego che ho sentito dei brividi sulla pelle ascoltare nuovamente altre bestemmie. Io da ignorante del calcio (e di altro…) mi chiedo se è mai possibile che in un campo di “gioco”… per così dire… si possano ascoltare simili bestemmie e se l’arbitro non abbia nessun potere in caso succedano simili cose.

LEGGI ANCHE  3ª edizione “Totò Meat Festival” presso Masseria Palmento (22 e 23 giugno)

Ciao e buona domenica e che il Signore perdoni tutte le bestemmie 🙏🏻

La signora, che mi chiede di mantenere l’anonimato, ha pienamente ragione!

L’inaccettabile comportamento di chi bestemmia sui campi di gioco e, più in generale, l’uso di un linguaggio o di gestualità osceni, volgari irrispettosi vengono sanzionati, se non sbaglio, con il cartellino rosso e l’espulsione da parte del direttore di gara.

Sarebbe, pertanto, giusto e corretto – sia per un fatto di buona educazione, di civiltà e di rispetto (anche delle regole calcistiche) – che chi bestemmia sui campi di calcio venga sanzionato con l’espulsione dall’arbitro.

Giro la denuncia della signora a chi di competenza e, in particolare, a tutti gli “addetti ai lavori”!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda