6.700 visualizzazioni fb in 24 ore del comizio di lunedì 22 luglio

6.700 visualizzazioni fb in 24 ore del comizio di lunedì 22 luglio

24 Luglio 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

Accoglienza e audizione veramente straordinarie per il comizio tenuto lunedì sera, 22 luglio, dalla consigliera Eliana Vantaggiato e dal vostro cronista.

Straordinaria, trattandosi di un giorno estivo feriale, la presenza di cittadini/e in piazza che per oltre un’ora e mezzo hanno ascoltato attenti i due oratori senza che nessuno si allontanasse dalla piazza.

Ancora più straordinario il numero di cittadine e cittadini che hanno ascoltato il comizio in diretta facebook o lo hanno riascoltato nel corso delle successive 24 ore sui profili personali dei due oratori, sulla pagina infoCollepasso.it-Collepasso.it e sul gruppo infoCollepasso.it.

Ben 6.700 il totale delle visualizzazioni a ieri sera, a ventiquattro ore dal termine della manifestazione.

Se mi si permette un raffronto, il comizio tenuto dalla sig.ra Manta la sera di giovedì 11 luglio, riportato sulla pagina facebook della lista di maggioranza “Collepasso Impegno Comune”, ha avuto in 15 giorni (e al momento in cui scrivo) 2.856 visualizzazioni.

Nonostante le “piccinerie” della sig.ra Manta, che ha negato l’uso delle sedie ai cittadini presenti e ha impedito l’apertura del Municipio (a differenza di quanto fatto nel corso del suo comizio dell’11 luglio), la manifestazione è riuscita molto bene ed è andata al di là di ogni più rosea previsione.

Non mi resta, a nome anche della consigliera Vantaggiato, che ringraziare di cuore tutti i cittadini e le cittadine che, in presenza o da remoto, hanno voluto e continuano ad ascoltare i nostri interventi.

LEGGI ANCHE  “Dimettiti Sindaca!!!!!!!!”, volantino della Fiamma Tricolore

Ogni commento personale appare superfluo.

Mi sembra, però, utile e doveroso riportare un saggio, emblematico e breve commento sulla pagina facebook della consigliera Vantaggiato, scritto in calce alla diretta dalla sig.ra Lina Montagna, già dipendente comunale e madre della stessa consigliera.

Così scrive la sig.ra Montagna: “Figlia mia, come vedi, ad un cittadino si può arrivare anche a negare una sedia, ma mai il diritto e la libertà di parlare e di ascoltare”.

Una bella lezione per tutti… in particolare per la sig.ra Manta e la sua maggioranza!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love