Benedizione ambulanza della Protezione Civile in occasione della Festa di San Pio (Chiesa Cristo Re, 23 settembre, ore 19)
22 Settembre 2024Lunedì 23 settembre, presso la Chiesa Cristo Re, in occasione della Festa di San Pio da Pietrelcina, dopo la S. Messa celebrata alle ore 19.00 da Don Antonio Tondi, ci sarà l’inaugurazione e la benedizione dell’ambulanza acquistata dalla Protezione Civile “Manuele Bray” di Collepasso.
La scelta della data del 23 settembre è significativa. San Pio da Pietrelcina è il Patrono, proclamato il 21 febbraio 2004, delle associazioni di volontariato che operano nell’ambito della Protezione Civile in Italia.
“Quella del frate di San Giovanni Rotondo – scriveva all’epoca in una nota la Protezione Civile italiana – è una lezione di umanità semplice, umile, nascosta, nutrita di amore che non ama mostrarsi ma sa arrivare al momento giusto a chi ha bisogno di noi”.
“Un nuovo capitolo nella tutela della salute e della sicurezza dei cittadini di Collepasso è pronto a prendere il via, con un evento di grande rilevanza – dice il giovane presidente della Protezione Civile Mirko Corso -. La cerimonia di inaugurazione dell’ambulanza sarà un momento importante per la nostra Protezione Civile. L’ambulanza sarà un prezioso supporto per i servizi di emergenza nell’area ed è stata resa possibile grazie al grande sacrificio dei nostri volontari. L’appuntamento è aperto a tutti coloro che desiderano unirsi a questa celebrazione, un momento di gioia e condivisione, un’opportunità per celebrare insieme il conseguimento di questo importante traguardo. L’ambulanza rappresenta un significativo passo avanti nella fornitura di servizi di emergenza sanitaria nella zona, dimostrando l’impegno costante nell’assicurare la sicurezza e il benessere della comunità di Collepasso. Il Servizio è gestito sia da personale tecnico soccorritore, personale sanitario e personale Ausiliario formati grazie ai fondi Associativi”.
Il Presidente Mirko Corso invita tutti i cittadini ad unirsi alla Protezione Civile “per celebrare questo momento di crescita e miglioramento dei servizi di soccorso”.
Pantaleo Gianfreda