Da lunedì 30 settembre la Guardia medica si trasferisce presso l’ex Scuola Materna di via Masaniello

Da lunedì 30 settembre la Guardia medica si trasferisce presso l’ex Scuola Materna di via Masaniello

29 Settembre 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

La Guardia medica (o Servizio di Continuità Assistenziale) si trasferisce dal 30 settembre presso i locali dell’ex Scuola Materna di via Masaniello n. 119, dove vi è anche la sede della Protezione Civile. Il servizio inizierà, come previsto per i giorni feriali, alle ore 20.00.

Ne dà notizia il direttore sanitario del Distretto Socio-Sanitario di Casarano con un avviso pubblico, nel quale sono specificati anche orari di apertura e numero telefonico (0833.345655).

Dopo lunghe attese, finalmente l’Amministrazione comunale ha provveduto a mettere concretamente e doverosamente a disposizione dell’Asl nuovi locali per la Guardia medica e ad ottemperare ad una decisione oltremodo tardiva e resa necessaria a seguito dei gravi disagi provocati agli utenti e agli operatori sanitari dall’assurda e pericolosa situazione dei locali di via B. Croce,  da oltre un anno e mezzo coinvolti nei lavori di riqualificazione ed ampliamento della Scuola dell’Infanzia, nel cui ambito era allocato sinora il servizio.

Oltre tre mesi fa creò scalpore il blitz di una consigliera comunale di opposizione che, a seguito delle numerose lamentele di tanti cittadini, aveva appurato come, a causa dei lavori in corso, la Guardia medica fosse da giorni completamente priva del servizio idrico.

Il trasferimento avviene a  distanza di oltre tre anni dalla decisione della precedente Amministrazione di assegnare i locali dell’ex Scuola Materna all’Asl con Delibera G.C. n. 15 dell’11.2.2021, riconfermata poi con delibera G.C. 161 del 19.12.2023 dell’attuale Amministrazione.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Il collepassese don Giuseppe Mengoli è il nuovo Vicario generale dell’Arcidiocesi di Otranto