Donna 74enne inciampa nelle “fughe” del nuovo basolato mentre si reca in Chiesa e subisce danni a naso e viso
17 Settembre 2024Il fatto si è verificato circa dieci giorni fa e lo riporto non solo per cronaca, ma soprattutto per mettere in guardia i cittadini, soprattutto le persone anziane, in particolare donne, nella percorrenza a piedi del tratto stradale realizzato in basolato.
Probabilmente il “nuovo” tratto di 2-300 metri, che collega via N. Sauro a Castello e Cappella dello Spirito Santo, non è stato realizzato “a regola d’arte”, nonostante lavori infiniti “te fare e sfare” nella discussa messa in opera del basolato durati quasi due anni e terminati – almeno al momento! – alla Vigilia della Processione della Madonna delle Grazie e della Festa Patronale.
Almeno così sembrerebbe, visto il “collaudo” dell’impervio percorso fatto “a proprie spese” da una donna 74enne proprio il giorno della Madonna delle Grazie, l’8 settembre.
La sfortunata donna si stava recando con il marito in Chiesa per assistere alla Messa delle 19.00, quando, a poche decine di metri dal traguardo, inciampava su via N. Sauro in una delle tante sconnesse “fughe” del basolato e ruzzolava rovinosamente per terra sbattendo con la faccia sul selciato.
La caduta provocava un profluvio di sangue a causa dei danni subiti su tutto il viso e, soprattutto, al naso.
Il marito e i presenti si attivavano subito per soccorrere la donna e poco dopo intervenivano anche la Comandante e l’Agente di Polizia Locale in servizio nella serata festiva.
La donna era poi costretta a far ritorno a casa, riuscendo con difficoltà a fermare la copiosa emorragia di sangue, e sta valutando la possibilità di richiedere al Comune il risarcimento dei danni.
Qualcuno riferisce che il tratto stradale in basolato abbia già provocato altre cadute.
A noi, pertanto, non resta altro che raccomandare a tutti, soprattutto alle persone più anziane, di fare attenzione nel percorrere quel tratto “basolato” di strada al fine di evitare rovinose cadute.
Pantaleo Gianfreda
Evidentemente la signora pensava ad altro ed era distratta mentre camminava.. Ci sono strade più sconnesse dappertutto e in qualunque paese
Buongiorno, leggendo i vari commenti salta subito in evidenza che la colpa è sempre e solo degli amministratori sindaca in testa,sicuramente vi è una correlazione di colpa ma non trascuriamo che i veri responsabili sono chi a eseguito i lavori. Buona giornata.
Che figura di M…. dopo tanti tanti ripristini si parla ancora di basolato smantellato solo lei poteva amministrare i lavori di m…..
Mi dispiace tanto per la triste notizia della signora le auguro quanto prima una pronta guarigione….
Siamo solo all’inizio. Adesso che arriverà il maltempo vedremo quanto sono stati bravi i nostri amministratori attuali con quel infinito basolato. Piena solidarietà alla signora e una buona guarigione.