“Flower”, film del regista galatinese Gino Brotto, premiato per la migliore scenografia al Coliseum International Film Festival di Roma

“Flower”, film del regista galatinese Gino Brotto, premiato per la migliore scenografia al Coliseum International Film Festival di Roma

22 Dicembre 2024 0 Di Pantaleo Gianfreda

“Flower”, film del regista galatinese Gino Brotto, è stato premiato per la migliore scenografia (“Best production design italian films competition”) al “Coliseum International Film Festival” di Roma, festival che celebra le opere provenienti da tutto il mondo, nato con l’obiettivo e l’esigenza di valorizzare il cinema indipendente e le opere prime.

A ritirare ieri il premio a Roma, presso l’auditorium Seraphicum, alla presenza di personalità del mondo dello spettacolo e del cinema, il regista Gino Brotto, il compositore della colonna sonora Riccardo Notarpietro, gli sceneggiatori Annaelena Rispoli e Paolo De Pasquale e il casting director Tony Sarcinella.

“Sono onorato di aver ricevuto questo ambizioso premio – ha dichiarato Gino Brotto -, con un progetto nato dal desiderio di ritornare alle radici del grande cinema, fatto di passione e autenticità”.

“Flower”, prodotto da Breight Film e Vito D’agostino Produzioni e interpretato da Raffaella Di Caprio, Luca Trevisi e Carla Guido, è stato presentato in anteprima nazionale lo scorso 27 marzo a Lecce, presso il Cinema Massimo, ed è stato girato interamente nel Salento.

Il film racconta una storia singolare, ambientata nel secolo scorso, che si svolge in un piccolo centro del Sud Italia. Tre sorelle di una famiglia benestante si sono sposate e hanno avuto tutte figlie femmine. Quando una di loro è di nuovo incinta, sono tutti convinti che nascerà un’altra femmina. In famiglia c’è sempre stata la passione per i fiori, ecco perché decidono di chiamarla Dalia. Ma questa volta, contro ogni previsione, nasce il primo maschio. Lo chiamano Fiore.

Spread the love
LEGGI ANCHE  La “bella gioventù”: Emanuele campione regionale di atletica leggera di prove multiple, Giorgia alle “Miniolimpiadi” nazionali