Furto presso il Campo sportivo nella notte

Furto presso il Campo sportivo nella notte

8 Ottobre 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

Campo sportivo comunale (vecchia foto di repertorio)

La voce circola da un po’ nelle “catacombe” della comunicazione social.

Nel corso della notte (verso le 2 o le 3) di alcuni giorni fa pare (anzi, è certo) che ignoti si siano introdotti furtivamente nel campo sportivo comunale e hanno portato via del materiale dagli spogliatoi… forse anche delle doccette nuove appena installate.

Non si sa altro, anche perché la notizia è stata coperta dal rigoroso “silenzio” dei “piani alti” dei “bassifondi” municipali e doveva rimanere “segreta” (… più o meno come il “segreto di Pulcinella”).

Certe notizie sgradevoli, infatti, seppur dovrebbero essere rese note per dovere di trasparenza e di corretta informazione – soprattutto per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nelle grandi e piccole battaglie per la legalità – non hanno cittadinanza nell’attuale era del “tutto va bene”, “tutto è bello”, “tutto è rose e fiori” in un paese fortunato che vive felice e beato mille meravigliose “prime volte” e tante prime inenarrabili e celestiali sensazioni… “una dolcezza al core, che ’ntender no la può chi non la prova”…

… e, pertanto, certe notizie vengono nascoste sotto una… ”manta” da una che “par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare” (o almeno così crede).

LEGGI ANCHE  “Progetto Cinema 2013”: giovedì 21 febbraio, ore 19.00, cinema Ariston, “E’ stato il figlio”

A parte l’ironia, i cittadini hanno o no diritto di essere informati anche quando succedono piccoli, ma non insignificanti, fatti di cronaca o si verificano gesti delinquenziali ai danni del patrimonio pubblico?!?

Che ne dice la nostra “Heidi” dall’alto della “montagna” del Palazzo municipale dove vede solo “un mondo fantastico”, le “sorridono i monti” e poi finisce che persino… “le caprette fanno ciao ciao”?!?

Pantaleo Gianfreda

Spread the love