Guai giudiziari per ex Giudice di pace di Collepasso e due avvocati di Lecce

Guai giudiziari per ex Giudice di pace di Collepasso e due avvocati di Lecce

5 Agosto 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Un terremoto giudiziario sulla giustizia e il mondo forense salentino. Un Giudice di Pace del Tribunale di Lecce e due avvocati finiscono sotto processo con l’accusa di abuso d’ufficio. Sul banco degli imputati dovranno comparire il giudice Franco Giustizieri, 68 anni, originario di Collepasso, nel frattempo radiato dal Csm proprio per i risvolti dell’inchiesta, e i due avvocati M.A., di 62 anni e P.G., di 43, entrambi residenti a Lecce, patrocinanti di 39 ricorrenti in un giudizio instaurato contro la Banca Compass (parte offesa)”, così scrive il giornale on line corrieresalentino.it in un articolo cui si rimanda per approfondimenti (cliccare su articolo).

La prima udienza è stata fissata il 19 settembre p.v. presso il Tribunale di Potenza, competente per reati o esposti che interessano i magistrati salentini. L’ex Giudice di pace è difeso dall’avv. Giovanni Bellisario e i due legali dagli avvocati Antonio Mazzeo e Giovanni Tarantino.

Della clamorosa vicenda si era interessato a suo tempo questo blog in un (cliccare su) articolo del 20.1.22 e altri giornali on line salentini, tra cui lo stesso corrieresalentino.it in un (cliccare su) articolo del 21.1.22.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Agrinido e agriasilo: il Consiglio regionale approva all’unanimità la legge proposta da Casili (M5S)