Il pittore Mario Pellegrino espone a Collepasso sino al 9 settembre

Il pittore Mario Pellegrino espone a Collepasso sino al 9 settembre

1 Settembre 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ritorna anche quest’anno a Collepasso, in occasione della Festa Patronale della Madonna delle Grazie, la mostra del noto ed apprezzato pittore Mario Pellegrino, nativo di Collepasso e oggi residente a Lecce.

La mostra, aperta il 30 agosto, prende il nome “Diari Minimi” da una nota raccolta letteraria di Umberto Eco e si può visitare tutti giorni (ore 18.00-22.00) sino al 9 settembre presso i locali dell’associazione civica “Utòpia”, in piazza Dante n. 22.

L’esposizione è arricchita quest’anno da nuove e interessanti opere appositamente dipinte per l’occasione dal Maestro Pellegrino per sottolineare il forte legame con la sua comunità di origine, “a memoria e ricostruzione di un vincolo a una comunità…”.

L’indubbia professionalità di Mario Pellegrino, la bellezza delle opere e, in particolare, alcune originali e fantastiche/fantasiose interpretazioni pittoriche di ricordi e momenti della nostra comunità rendono doverosa una visita alla mostra.

Alcune delle opere esposte

Spread the love
LEGGI ANCHE  Gazebo in piazza Dante con le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (10 dicembre, ore 8-12)