Incidente sulla S.S. Maglie-Collepasso: Suv sorpassa e investe Panda, donna e figlio in ospedale
1 Giugno 2024Altro incidente a Collepasso, questa volta fuori dall’abitato.
Verso le ore 19.00 dell’odierno 1° giugno, un potente Suv Ranger, proveniente a forte velocità da Maglie, sorpassa una Panda mentre svolta a sinistra per la vicinale Manimuzzi (all’altezza della stabilimento Marra) e la “sbatte” a cento metri di distanza sull’altro lato della carreggiata.
Una “botta” che è stata avvertita ad oltre 500 metri di distanza, come riferisce un amico che era in campagna.
A farne le spese, naturalmente, soprattutto la Panda, condotta da una donna 48enne di Collepasso, la cui probabile prontezza di riflessi nel mantenere la guida ha evitato guai peggiori. La donna era in compagnia del figlio 17enne e, in seguito alla forte botta, sono rimasti entrambi incastrati nell’auto.
Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, prontamente allertati e accorsi insieme al 118 e ai Carabinieri della Compagnia di Casarano, per liberare la donna e il figlio dall’auto, immediatamente ricoverati per accertamenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Scorrano.
Fortunatamente le condizioni dei due non appaiono gravi, almeno al momento.
I Carabinieri hanno dovuto svolgere meticolosi accertamenti e controlli sino a tarda ora per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma, a quanto pare, sembrerebbero acclarate le responsabilità del conducente del Suv, sottoposto, come di norma in questi casi, all’alcool test.
Pantaleo Gianfreda
Siamo, alle solite…non è concepibile certi comportamenti…carcere a vita,a chi guida da schifo..buon 2 giugno