“Io, Neurochirurgo” di Antonio Montinaro presso “Le Stanzie”. Eliana Vantaggiato dialoga con l’Autore del libro (11 aprile, ore 19.00)

“Io, Neurochirurgo” di Antonio Montinaro presso “Le Stanzie”. Eliana Vantaggiato dialoga con l’Autore del libro (11 aprile, ore 19.00)

10 Aprile 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giovedì 11 aprile, alle ore 19.00, presso la nota e rinomata “Masseria Stanzie” di Supersano, presentazione del libro di Antonio Montinaro “Io, neurochirurgo. 50 anni di vita professionale” (Milella Edizioni), in cui il neurochirurgo salentino racconta 50 anni di vita professionale tra medicina e musica.

Dialoga con l’autore del libro la collepassese Eliana Vantaggiato, biologa, che si confronterà su alcuni importanti temi e aspetti della biografia del medico chirurgo, professionista di grande esperienza e valore.

Il dott. Antonio Montinaro, autore del libro, e la dott.ssa Eliana Vantaggiato, che dialogherà con il neurochirurgo

Antonio Montinaro, originario di Calimera, nel 1970 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con 110 e lode. Si è specializzato in Neurochirurgia presso la stessa Università nel 1974. È stato Direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce dal 2000 al 2011 ed ha al suo attivo 64 pubblicazioni neuroscientifiche. Ha curato per alcuni anni la Critica Musicale della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Lecce. Fondatore e Presidente dell’Associazione Mozart Lecce, è stato rappresentante della Provincia presso il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio “T. Schipa”.

Il libro verrà presentato oggi, mercoledì 10 aprile, anche a Lecce, alle ore 18.00, presso la Libreria Liberrima. A dialogare con l’autore saranno Carlo Alberto Augieri e Giacomo Fronzi.

LEGGI ANCHE  “Dalla parte dello Stato: lotta alle mafie, etica pubblica, legalità e giustizia” (11 marzo, ore 17.30, Aradeo, Teatro D. Modugno)

Per approfondimenti sul libro, invito a leggere la recensione di Giuseppe Pascali su salentoinlinea.it (cliccare su «Io, neurochirurgo», Antonio Montinaro racconta 50 anni tra medicina e musica).

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda