La “foto del giorno”: il tronco “caduto” ieri, “addormentatosi” sulla recinzione del Bosco… e tuttora abbandonato e pericoloso

La “foto del giorno”: il tronco “caduto” ieri, “addormentatosi” sulla recinzione del Bosco… e tuttora abbandonato e pericoloso

23 Aprile 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nel pomeriggio di ieri un cittadino mi segnala la caduta del tronco di un albero del Bosco.

Nella caduta il tronco, staccatosi da uno dei tanti alberi “seccati” del Bosco, si era “adagiato” sulla recinzione che dà su via Serg. De Matteis (sul versante parallelo alla strada per Cutrofiano) e i lunghi rami secchi fuoriuscivano sulla carreggiata (foto in copertina).

Ho soprasseduto dalla pubblicazione della notiziuola perché ho pensato che qualcuno avrebbe provveduto subito a “sistemare” il tutto… abbiamo, ho pensato al momento, una eccelsa e imbattibile (almeno in chiacchiere) Assessora all’Ambiente (braccio destro e, soprattutto, “sinistro” della “Capa massima”), che è sempre a “traiare” (incombenza che riveste da superstar) con la sua auto per il paese per vigilare, informarsi, informare e provvedere ad ogni bisogno.

Pare, però, che ieri l’Assessora fosse troppo impegnata ad approfondire e studiare con grande impegno e in-dubbia competenza la scottante pratica dell’ormai celebre “antenna” e non ha “traiato”, come al solito, per le vie del paese.

Tant’è che ieri sera, tornando a casa, ho visto che il tronco era ancora lì e “se la dormiva” beatamente adagiato sul “letto” della recinzione con le “braccia” stiracchiate fuori dal “letto”… verso la carreggiata stradale.

La situazione ieri sera tardi

Provvederanno domattina, ho pensato.

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: continuano le segnalazioni di pali “a rischio caduta” (via Marconi, ang. via Cairoli)

Invece, pare che i gravosi e gli “impegnativi” impegni relativi allo studio della famosa “pratica dell’antenna” sia proseguito per tutta la notte (… che assessora!) e che prosegua tuttora (…con la speranza che ci capisca qualcosa, finalmente!)… perché a mezzogiorno e tuttora, mentre scrivo in questa grigia giornata che di tanto in tanto “piange” di fronte a simili amministratori, il tronco è ancora lì… con pericolo per chi transita e con il rischio che qualcuno o qualche auto si faccia male.

La situazione odierna e attuale

Assessora, non studiare troppo e non spremerti troppo le meningi… se no, rischi di esaurirti… riprendi a “traiare”… ché a “traiare” (a vanvera) sei bravissima… provvedi piuttosto a far eliminare immediatamente quel pericolo pubblico, prima che qualcuno si faccia male!

Pantaleo Gianfreda

Post scriptum

Mi permetto, umilmente, un suggerimento all’impresa incaricata dal Comune all’abbattimento degli alberi e dei rami secchi del Bosco… non sarebbe più opportuno incominciare ad eliminare i tronchi e i rami secchi che danno all’esterno del Bosco prima che qualche tronco caschi su qualche auto o sulla testa di qualche passante?!?


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda