La “foto del giorno”: “la topa sul basolo”… “scappando da Collepasso”
9 Febbraio 2024Quasi in contemporanea due amici mi inviano identica foto con commenti diversi.
Uno secco, fulminante, “mortale” e un po’… diciamo… enigmatico: “La topa sul basolo”.
L’altro, che riporto integralmente, più didascalico: “Buonasera questo topolino stava scappando da collepasso era diretto a neviano o a tuglie era all’angolo vicino chiesetta dello spirito santo🙏🏻😂”.
Sarà stato un messaggio subliminale rivolto verso le “Altezze” del Palazzo e le “Bassezze” dei “palazzinari” da parte, senza scomodare lo Spirito Santo, degli “spiriti” maliziosi, pazzerelli e un po’ trucidi che ormai aleggiano su quel basolato “spiritato”?!?
Chissà se alla Bit di Milano i “nostri due eroi”, oltre al “turismo sportivo”, hanno reclamizzato anche il “turismo dei topi e delle tope” a Collepasso… e chissà, se prima di esalare l’ultimo respiro, la povera topina non abbia chiesto “lumi” allo Spirito Santo per tutti i grandi “luminari” che “operano” (… ogni riferimento ad amministratori, tecnici e imprese è puramente… voluto!) nella realizzazione di quel “basso-lato”?!?
Dovresti pensare a cose più serie credo…i topi ci sono ovunque e vengono nel centro o nel paese perché noi uomini siamo sporchi… dovremmo essere piu civili,rispettosi e puliti e tutti ma e solo un opinione