L’Amministrazione ha deciso di “acquisire al patrimonio comunale” la Cappella dello Spirito Santo

L’Amministrazione ha deciso di “acquisire al patrimonio comunale” la Cappella dello Spirito Santo

31 Maggio 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Interno della Cappella dello Spirito Santo

“Buone novelle” dal Palazzo comunale per la Cappella dello Spirito Santo dopo il recente e stimolante articolo del 19 maggio su questo blog (cliccare su Cappella dello Spirito Santo, il più antico monumento di Collepasso: un “archivio di cultura” e un “gioiello” da valorizzare e rendere alla comunità).

È stata pubblicata il 24 maggio la deliberazione della Giunta comunale n. 67/21.5.2024 avente all’oggetto “Richiesta di stima di immobile denominato “Cappella della Santissima Trinità, detta anche dello Spirito Santo”. Proposta accordo di collaborazione con Agenzia Entrate. Atto di indirizzo e assegnazione somme” (cliccare su delibera).

Dalla lettura della deliberazione apprendiamo ufficialmente che “è intendimento dell’Amministrazione Comunale acquisire al patrimonio comunale l’immobile denominato “Cappella della Santissima Trinità, detta anche dello Spirito Santo”.

Una buona notizia, ogni tanto, che, al di là di ritardi e dubbi che si rilevano dalla lettura dell’atto amministrativo, permette di ritornare a sperare nel concreto impegno dell’Amministrazione per l’acquisizione e il recupero della storica Cappella, “il più antico monumento di Collepasso… “archivio di cultura” e un “gioiello” da valorizzare”.

Un obiettivo di grande portata culturale, di cui tutti auguriamo la realizzazione in tempi brevi, che interessa l’intera comunità, la sua storia e identità, di cui la Cappella dello Spirito Santo è certamente una delle massime espressioni.

LEGGI ANCHE  Incontro PDL


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda