Nuova dipendente comunale dopo le dimissioni di altra dipendente. Perché non si assume anche un nuovo Vigile?

Nuova dipendente comunale dopo le dimissioni di altra dipendente. Perché non si assume anche un nuovo Vigile?

14 Agosto 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

La giovane collepassese Eleonora Stanca, 30 anni, laureata in Giurisprudenza, è stata assunta dal 24 luglio u.s. dal Comune di Collepasso come “Istruttore amministrativo cat. C” in sostituzione della dipendente Chiara Filieri, che ha presentato le dimissioni volontarie per prestare servizio presso il Comune di Leverano, dove risiede.

L’Amministrazione ha proceduto all’assunzione della neo dipendente, utilizzando “per scorrimento” la graduatoria approvata con D.D. n. 29 del 25.7.2022 “Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato-Istruttore Amministrativo, Cat. C Pos. Ec. C1 – Approvazione verbali della Commissione e graduatoria di merito finale”.

La dott.ssa Stanca è stata inquadrata nel “Settore 1° Affari Generali – Ufficio Anagrafe, Elettorale e Stato civile”, come la dipendente dimissionaria.

Alla neo dipendente comunale esprimiamo felicitazioni per la sua assunzione e auguri di buon lavoro!

Un doveroso ringraziamento e un caro saluto vanno a Chiara Filieri, che, pur essendosi trovata molto bene a Collepasso, non poteva non accettare l’opportunità offertale di lavorare presso il suo Comune di residenza. Nei due anni di lavoro presso il nostro Comune, svolto sempre con impegno, disponibilità e professionalità (e tanta simpatia), Chiara ha saputo conquistarsi la stima e l’affetto dei cittadini collepassesi. Auguri e buon lavoro anche a lei!

Colgo l’occasione per sollevare la questione della carenza di personale della Polizia Locale.

LEGGI ANCHE  L’angoscia e la tristezza di Collepasso per la morte di un altro giovane. Don Antonio Tondi: “L’amore che Davide ha dato e ha ricevuto non avrà mai fine”

Da alcuni mesi, come noto, l’Agente Silvia Cataldi è in astensione obbligatoria per maternità (… le facciamo tanti auguri!) e il servizio di Polizia Locale, che attualmente ha in organico solo tre dipendenti, obiettivamente non può che risentirne. Tutti si aspettavano, come sembrava e sembra logico, l’assunzione di un nuovo Agente tramite “scorrimento”, anche in questo caso, della graduatoria finale di merito approvata con D.D. n. 754 del 28.10.2022 “Concorso pubblico per titoli ed esami, copertura di un posto di “Agente di polizia Locale” Categoria C1. Approvazione atti concorsuali e graduatoria finale di merito”.

Secondo la graduatoria, ad essere assunta dovrebbe essere, anche in questo caso, una giovane collepassese laureata in Giurisprudenza.

Perché l’Amministrazione non ha proceduto e non procede alla sua assunzione, tra l’altro part time, considerata la nota e annosa carenza di organico della Polizia Locale?!?

Attendiamo qualche risposta.

… e buon Ferragosto a tutti!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love