Ottobre “rosa”, mese della prevenzione dei tumori al seno: domenica 13 ottobre (ore 18.30-23) la Chiesa Cristo Re illuminata di rosa

Ottobre “rosa”, mese della prevenzione dei tumori al seno: domenica 13 ottobre (ore 18.30-23) la Chiesa Cristo Re illuminata di rosa

12 Ottobre 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ottobre è, come ogni anno, il “mese rosa” dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno.

Quest’anno la LILT-Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne.

Con il claim “Join the Fight”, le tre protagoniste di LILT for Women-Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l’importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età.

La Lilt ha, inoltre, predisposto un opuscolo informativo, che può essere letto o scaricato cliccando su Opuscolo Nastro Rosa 2024.

Anche la LILT della provincia di Lecce, nel corso del mese di ottobre, è impegnata in molti Comuni con convegni o altre iniziative tese a sensibilizzare le donne ad effettuare controlli utili per la prevenzione del tumore al seno e le Delegazioni ed i Referenti LILT si impegnano ad essere ancor più vicini alle donne. In diversi Comuni, inoltre, edifici pubblici o altri monumenti caratteristici si tingono di rosa per ricordare l’importanza della Prevenzione.

Il Direttivo Aido di Collepasso, presieduto da Donato Fracasso, che collabora in modo permanente con la LILT della provincia di Lecce con varie iniziative informative e preventive, in occasione dell’“Ottobre rosa” ha deciso quest’anno un’originale iniziativa che vuole testimoniare l’impegno di tutti, anche della Chiesa, per sensibilizzare, prevenire e debellare il tumore al seno.

LEGGI ANCHE  16,5 ml dalla Regione per garantire il diritto allo studio universitario (bonus da € 500 e copertura borse di studio 2020-21)

Con l’adesione e l’autorizzazione del parroco Don Antonio Tondi, domenica 13 ottobre, dalle ore 18.30 alle 23.00, l’esterno della Chiesa Cristo Re sarà illuminata “con uno spettacolo di luci rosa, magistralmente proiettate da Audioservicelive di Paolo Greco”, come riporta un comunicato dell’Aido di Collepasso, che invita “a ‘gustare questo spettacolo e a ricordare l’importanza della Prevenzione”.

Pantaleo Gianfreda

Le belle immagini della Chiesa nella serata di domenica 13 ottobre

…………………………………………

Spread the love