Padre Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto, a Collepasso domenica 4 febbraio presso la Chiesa Madre

Padre Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto, a Collepasso domenica 4 febbraio presso la Chiesa Madre

13 Gennaio 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

il cappuccino Padre Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto

Padre Francesco Neri, Frate francescano cappuccino e Arcivescovo di Otranto, sarà a Collepasso domenica 4 febbraio, presso la Parrocchia della Chiesa “Natività di Maria Vergine”, dove, alle ore 18.00, celebrerà la Messa Solenne.

La notizia, che già circolava in maniera riservata da alcuni giorni, è stata ufficializzata questa sera nella Chiesa Madre dall’Amministratore parrocchiale Don Francesco Vincenti e dal Parroco Don Antonio Russo.

È il primo incontro con la comunità parrocchiale della Chiesa Matrice del nuovo Vescovo, che prosegue negli incontri con le Parrocchie di tutta la Diocesi e che, sin dal suo insediamento nel maggio scorso, è stato già a Collepasso in altre occasioni (il 2 ottobre presso la Chiesa Cristo Re per celebrare la Messa Solenne in occasione della Festa di San Francesco, il 12 dicembre per un incontro culturale organizzato dall’associazione Akádemos e, in altra data, per un incontro con le Suore).

L’Arcivescovo tornerà ancora nella stessa Chiesa Matrice, domenica 17 marzo, alle ore 11.00, per la celebrazione delle Sante Cresime.

L’insediamento del nuovo Vescovo, figlio dell’Ordine francescano, nell’antica Diocesi di Otranto sta suscitando tante attese e speranze nelle comunità parrocchiali (e non solo). Emblematiche la sua semplicità, la sua disponibilità al confronto e al dialogo, corroborate da una profonda cultura, dottrina e religiosità, come già espresse nella bella intervista concessa a questo blog l’8 novembre u.s. (cliccare su articolo).

Padre Francesco nella sede vescovile di Otranto

 

Spread the love
LEGGI ANCHE  L'irata Manta, “colta con le mani nel sacco”, minaccia e “spara a salve” contro la consigliera Vantaggiato