Progetto Cinema 2024: “Assassinio a Venezia” di Kenneth Branagh (14 marzo, ore 19.30, Cinema Ariston)

Progetto Cinema 2024: “Assassinio a Venezia” di Kenneth Branagh (14 marzo, ore 19.30, Cinema Ariston)

12 Marzo 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giovedì 14 marzo, alle ore 19.30, presso il cinema Ariston, “Progetto Cinema 2024” presenta “Assassinio a Venezia” del regista Kenneth Branagh, interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, Tina Fey, Kelly Reilly, Jamie Dornan, Jude Hill.

Il film (thriller, giallo, nelle sale dal 14 settembre 2023, durata 103 min.) è basato sul romanzo “Poirot e la strage degli innocenti” ed è il terzo film di Branagh tratto da Agatha Christie.

È ambientato nella Venezia del secondo Dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti. In questo sinistro scenario viene commesso un delitto e per risolvere il terribile mistero viene convocato l’investigatore Hercule Poirot (Kenneth Branagh), sebbene sia in pensione e in esilio volontario a Venezia. Poirot prende parte, seppur riluttante, a una seduta spiritica, che si tiene in un palazzo spettrale, ma quando uno degli ospiti viene trovato morto, il detective dovrà mettersi all’opera per scovare l’assassino in un inquietante mondo pieno di ombre e segreti.

Per trailer e approfondimenti cliccare su film


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Colto in auto da malore, un uomo imbocca il divieto di via Giardini e provoca involontariamente un incidente