“Progetto Cinema 2024” chiude con “Ferrari” di Michael Mann (11 aprile, ore 19.30, Cinema Ariston)

“Progetto Cinema 2024” chiude con “Ferrari” di Michael Mann (11 aprile, ore 19.30, Cinema Ariston)

10 Aprile 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ultimo film della programmazione di “Progetto Cinema 2024” che, giovedì 4 aprile, alle ore 19.30, presso il cinema Ariston, presenta “Ferrari” di Michael Mann con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey.

Il film (biografico-drammatico, nelle sale dal 14 dicembre 2023, durata 130 min.) è ambientato nell’estate del 1957 e racconta il periodo di profonda crisi vissuto dall’ex pilota Enzo Ferrari (Adam Driver), dopo che la bancarotta ha fatto capitolare l’azienda fondata da lui e sua moglie Laura (Penélope Cruz) soltanto dieci anni prima. In questo clima così delicato Ferrari crede che una cosa possa sanare le ultime dolorose sconfitte della vita: scommettere tutto ciò che ha in una gara automobilistica, che percorre tutta l’Italia in 1000 miglia, passata poi alla storia, appunto, come Mille Miglia.

Si chiude con questo film la stagione 2024 dell’annuale “Progetto Cinema”, che ha presentato film di gran valore ed ha visto quasi sempre il “tutto esaurito” nella sala del capiente cinema Ariston.

Un ringraziamento particolare a Giovanni Rollo, al quale va il merito di un’ulteriore e ben riuscita stagione culturale e cinematografica, che ci auguriamo di rivedere con uguali passione, professionalità ed impegno nella preparazione e direzione di “Progetto Cinema 2025”.

Per trailer e approfondimenti cliccare su film


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  L'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) premia Mario Vecchio