S. Messa di commiato di Don Francesco Vincenti, già Amministratore parrocchiale (domenica 27 ottobre, ore 11, Chiesa Matrice)

S. Messa di commiato di Don Francesco Vincenti, già Amministratore parrocchiale (domenica 27 ottobre, ore 11, Chiesa Matrice)

25 Ottobre 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda

Don Francesco Vincenti

Domenica 27 ottobre, alle ore 11.00, presso la Chiesa Matrice “Natività di Maria Vergine”, Don Francesco Vincenti, su invito del parroco Don Antonio Russo, celebrerà una S. Messa di commiato dalla comunità religiosa e civile di Collepasso.

Don Francesco, Amministratore Parrocchiale della Chiesa Matrice per due anni (settembre 2022-settembre 2024), il 7 settembre u.s. è stato nominato dall’Arcivescovo P. Francesco Neri Vicario parrocchiale della parrocchia “Maria SS.ma Annunziata” di Castrignano dei Greci .

Don Francesco, in soli due anni di esercizio pastorale, ha lasciato impronte profonde e un ricordo incancellabile nella Parrocchia “Natività di Maria Vergine” e nell’intera comunità collepassese. Il suo improvviso trasferimento ha molto turbato fedeli e semplici cittadini che in oltre 900 hanno sottoscritto e inviato a Padre Neri una “Lettera aperta dei cittadini collepassesi al Vescovo”, alla quale sinora non è stato dato alcun riscontro.

La Chiesa Matrice in una delle ultime Messe celebrate da Don Francesco

Don Francesco si è naturalmente ben reinserito nella comunità parrocchiale di Castrignano dei Greci, dove è molto conosciuto e benvoluto avendovi svolto per alcuni anni la sua missione pastorale quale Amministratore parrocchiale prima di essere nominato a Collepasso.

Al caro e indimenticabile Don Francesco vanno i  ringraziamenti e la stima della comunità religiosa e civile di Collepasso per il generoso e profondo lavoro pastorale svolto in questi due anni e gli auguri per il suo nuovo e più impegnativo incarico pastorale.

LEGGI ANCHE  Salvatore Capone nuovo segretario provinciale PD

Ad maiora et meliora semper, Don Francesco!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love