Il “ringraziamento” del Prefetto alla Comandante Esposito “per la brillante operazione nell’ambito dell’abbandono abusivo dei rifiuti”

Il “ringraziamento” del Prefetto alla Comandante Esposito “per la brillante operazione nell’ambito dell’abbandono abusivo dei rifiuti”

14 Gennaio 2025 1 Di Pantaleo Gianfreda

Comandante Maria Grazia Esposito

Gentile Comandante, desidero esprimerLe un sentito ringraziamento per la brillante operazione condotta nell’ambito dell’abbandono abusivo dei rifiuti, la quale si innesta nella già intrapresa azione di prevenzione e contrasto delle condotte illecite depauperatici del paesaggio che creano un pericolo per l’ambiente, oltreché un danno di immagine per l’intera provincia. L’occasione mi è gradita per inviarLe cordiali saluti”.

Prefetto Natalino Manni

Con queste importanti e significative parole il Prefetto di Lecce Dott. Natalino Manno ha voluto esprimere il suo ringraziamento e l’apprezzamento alla Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Maria Grazia Esposito per la “brillante operazione” resa nota in un articolo pubblicato su questo blog un mese fa e, a quanto pare, apprezzato e preso in debita considerazione dalla Prefettura per l’esemplare operazione condotta dalla Comandante (cliccare su Abbandono rifiuti inerti in via Pirandello: lunga, meticolosa e brillante operazione della Comandante della Polizia Locale).

La comunicazione è stata inviata stamattina dalla Prefettura di Lecce-Ufficio di Gabinetto (Prot. Uscita N.0004953 del 14/01/2025), tramite pec, al protocollo del Comune di Collepasso e indirizzata “alla C.A della dott.ssa Maria Grazia Esposito, Comandante Polizia Locale”.

La comunicazione è stata inviata, altresì, anche al mio indirizzo pec per conoscenza.

Ringrazio, pertanto, la Prefettura per la sensibilità istituzionale e la correttezza informativa dimostrate, che mi permettono di rendere nota e pubblicare copia dell’importante, significativo e gratificante riconoscimento del Prefetto per la nostra Comandante.

La comunicazione del Prefetto

Mi auguro che anche le Autorità amministrative locali sentano ora il dovere e la sensibilità di ringraziare la Comandante Esposito per “la brillante operazione condotta nell’ambito dell’abbandono abusivo dei rifiuti” e, più in generale, per la preziosa opera svolta a favore del Comune e dell’intera comunità.

LEGGI ANCHE  Anche la Puglia in “zona bianca” da lunedì 14 aprile: cosa cambia

Ancora congratulazioni, Comandante… e ad maiora!

Pantaleo Gianfreda

Post scriptum

Colgo l’occasione per augurare all’Agente di Polizia Locale Silvia Cataldi gli auguri miei personali e dell’intera comunità per la nascita, l’8 gennaio, di Bianca, la sua bambina!

Auguri a lei, al marito e a tutta la sua famiglia!

Spread the love