Inaugurazione Centro Turistico Giovanile “Collis Lucis Aps” presso l’auditorium Parrocchia “Cristo Re” (28 febbraio, ore 18.30)

Inaugurazione Centro Turistico Giovanile “Collis Lucis Aps” presso l’auditorium Parrocchia “Cristo Re” (28 febbraio, ore 18.30)

26 Febbraio 2025 0 Di Pantaleo Gianfreda

Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, presso l’Auditorium “Mons. Quintino Gianfreda” della Parrocchia “Cristo Re dell’Universo”, verrà inaugurata e presentata la nuova associazione “Centro Turistico Giovanile Collis Lucis Aps”.

Alla presentazione interverranno numerosi relatori e al termine è prevista una “serata di festa e comunione fraterna con musica, racconti e balli…” con la partecipazione di gruppi e artisti locali.

L’associazione, promossa grazie all’impegno del prof. Antonio Malorgio ed altri amici, ha stabilito la propria sede sociale presso i locali della parrocchia ed è presieduta dallo stesso parroco don Antonio Tondi.

La nuova associazione di promozione sociale intende promuovere e realizzare, ai sensi dello Statuto, “un progetto educativo e di formazione integrale della persona, attraverso momenti di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla concezione cristiana dell’uomo e della vita, nel servizio alle persone e al territorio. Agisce nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, dell’ambiente e del tempo libero, avvalendosi principalmente del metodo dell’animazione e rivolgendosi a tutte le fasce d’età, in particolare a quelle giovanili”.

In particolare, l’associazione intende svolgere “attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio; organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale; organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso; formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa; attività di carattere residenziale temporaneo diretta a soddisfare bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi; organizzazione e gestione di attività’ sportive dilettantistiche; beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale; riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata”.

LEGGI ANCHE  “Costruiamo la Pace”: il messaggio di pace e umanità che lascia l’immenso e dolcissimo Padre Gianni

Benvenuta alla nuova associazione e auguri di buon lavoro!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love