Incidente nella notte sulla famigerata curva di via P. Piemonte/via Roma: un’auto sbatte contro il marciapiede
3 Gennaio 2025Incidente subito dopo la mezzanotte sulla famigerata curva che collega il tratto urbano tra via Principe di Piemonte (la via di Maglie) e via Roma (la via di Parabita).
Un’auto proveniente da Maglie, probabilmente dopo aver sbandato in curva forse per la velocità sostenuta, è andata a sbattere con la ruota anteriore destra sullo spigolo del marciapiede antistante una casa di civile abitazione. Per fortuna l’auto non ha sfondato il cancello né, a quanto pare, si rilevano danni a persone.
Identico il luogo di analogo incidente avvenuto nella notte di sei mesi fa, che portò all’abbattimento del palo dell’Enel, per fortuna spostato poi qualche metro più in là (cliccare su articolo).
Nonostante ripetute richieste dei cittadini e persino qualche interrogazione consiliare, l’Amministrazione non si decide ancora ad intraprendere misure adeguate a mettere in sicurezza l’arteria urbana sulla Maglie-Gallipoli, così come proposto anche nel marzo scorso dalla cons. Vantaggiato in una sua interrogazione, che di seguito si riporta e alla quale la sindaca non ha mai risposto nel merito. Speriamo che provveda in questo nuovo anno.