“Ritratto (e intervista) di un artista”: il 32enne wedding planner collepassese Mirko Aluisi sul “Corriere della Sera”
24 Gennaio 2025“Ritratto di un artista”, così si è espressa stamattina una cara amica, donna di buon gusto ed eleganza, nel guardare la foto e leggere poi l’intervista del giovane Mirko Aluisi, rilasciata in data odierna al “Corriere del Mezzogiorno”, edizione per il Sud del “Corriere della Sera”.
Mirko, in effetti, è un vero artista nel suo settore.
Giovane, elegante, raffinato, bello (senza nulla togliere al padre, “tuttu alla mamma soa ‘ssamija”!), deciso, “figlio d’arte”, il 32enne collepassese Mirko Aluisi è ormai noto ed apprezzato wedding planner (professionista che si occupa di pianificare e organizzare matrimoni) nel difficile e delicato settore del wedding se un giornale nazionale del calibro del “Corriere” ha deciso di rivolgersi a lui per avere un parere sul “trend di primavera” per “nozze da sogno”:
Mirko, come lui stesso dice, ha “sempre respirato l’aria del wedding” sin da bambino, stando accanto alla madre Ketty, anche lei un’“artista” nel settore floreale, nel negozio di famiglia.
Nel laboratorio floreale della famiglia disegnava abiti da sposa sin da bambino e, da elegante sognatore e cultore del bello e della raffinatezza qual è sempre stato, pensava già al suo futuro. Poi gli studi d’arte e di wedding planning gli hanno dato gli strumenti per fare di una passione e di un sogno la sua professione.
Da tre anni ha costituito la sua società “UnaEmme” e un marchio di successo che opera sull’intero territorio provinciale ed oltre.
“Essere intervistato dal Corriere della Sera mi riempie il cuore di gratitudine – ha scritto un emozionato e soddisfatto Mirko sui social -. Condividere la mia visione sulle tendenze dei matrimoni primaverili e raccontare l’arte e la passione che si celano dietro ogni dettaglio è stata un’esperienza unica. Questo traguardo non è solo mio, ma di tutti coloro che credono nella bellezza dei sogni e nella magia dell’amore”.
Che emozione e che soddisfazione questi giovani in gamba… non solo per i genitori Tony e Ketty e tutta la famiglia… ma per l’intera comunità collepassese!
Complimenti, Mirko… ad meliora et maiora!
Pantaleo Gianfreda