Si è tenuto il congresso cittadino di Fratelli d’Italia: Antonio Giannelli è il nuovo Coordinatore comunale

Si è tenuto il congresso cittadino di Fratelli d’Italia: Antonio Giannelli è il nuovo Coordinatore comunale

22 Febbraio 2025 0 Di Pantaleo Gianfreda

Il nuovo Coordinatore cittadino FdI Antonio Giannelli (penultimo a destra) con il nuovo Direttivo ed altri esponenti del partito

Si è tenuto ieri sera, sabato 21 febbraio, a Collepasso, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, il congresso cittadino di Fratelli d’Italia.

Nel corso del congresso l’assemblea ha proceduto all’elezione del nuovo Coordinatore e del Direttivo del Circolo cittadino.

Per acclamazione è stato eletto Coordinatore comunale il dott. Antonio Giannelli, farmacista.

Per l’elezione dei quattro componenti del Direttivo si è, invece, proceduto al voto per scegliere tra le cinque proposte di candidatura pervenute al coordinamento del circolo. Hanno votato 78 tesserati sui 96 iscritti al partito. Sono risultati eletti componenti del Direttivo, come previsto dallo Statuto, il dott. Sebastiano Nocco, la dott.ssa Ada Ria, i sigg. Giuseppe Marrocco e Luigi Brai.

In un comunicato, il Coordinatore e il Direttivo, nel rendere noti i risultati congressuali, sostengono che “si è scritta una nuova pagina politica” e che “inizia un nuovo capitolo per Fratelli d’Italia a Collepasso”.

L’intervento dell’on. Antonio Gabellone al congresso cittadino di Fratelli d’Italia

Nello stesso comunicato sono riportate, inoltre, alcune considerazioni del neo Coordinatore comunale, che dice: “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me. Da oggi inizia un lavoro di squadra, che vuole guardare avanti per una Collepasso più giusta, più vicina ai cittadini. A conclusione del Congresso ho nominato, come facoltà a me prevista dallo Statuto, altri 2 componenti esterni del Direttivo nelle persone di Maria Rosa Grasso e Rocco Nuzzachi. Con grande onore e responsabilità, consapevole dell’importanza di questa missione e dell’impegno necessario, mi adopererò per un cambiamento dinamico e nuovo del nostro Partito sul territorio. Insieme al Direttivo lavoreremo con determinazione per radicare ancora di più Fratelli d’Italia nella nostra comunità; ascoltare e dare voce alle istanze dei cittadini, interpretando le loro esigenze con serietà e concretezza; stimolare e avvicinare attraverso eventi il coinvolgimento attivo dei   giovani alla politica.

Antonio Giannelli

Grazie di cuore  – conclude il dott. Giannelli – a tutti gli iscritti e simpatizzanti che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta che Fratelli d’Italia è il punto di riferimento per chi crede nei valori del centro destra. Ringrazio della loro presenza l’On. Saverio Congedo, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, l’On. Antonio Maria Gabellone, il Consigliere Regionale Paolo Pagliaro, il Sindaco di Miggiano Michele Sperti, il vice Sindaco di Monteroni Massimiliano Manca, Chiara Scalzi, Componente del Direttivo Nazionale di FdI; un ringraziamento speciale al Dott. Gianni Stefano  che ha presieduto il nostro Congresso Cittadino. Avanti con Fratelli d’Italia!”.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Rimandato l’evento culturale con Francesca Neri a Gallipoli e Collepasso