“Ladri di bambini”, segnalazioni ai carabinieri. Ma il sindaco: “Solo sospettati per furti”

17 Ottobre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda

Segnalazioni ai carabinieri, testimonianze audio che circolano sui social, avvistamenti sospetti. “Attenti, potrebbero essere ladri di bambini”: è il coro di messaggi che, soprattutto attraverso il web, si è diffuso nelle ultime ore nelle zone tra Collepasso e Tuglie dopo l’avvistamento di una coppia che circola in auto e si apposta davanti ad alcune abitazioni in zone dove giocano anche alcuni bimbi.
In un caso un uomo ha anche tentato di inseguire una coppia in auto che è riuscita a dileguarsi: di questo caso, come di altri episodi simili, sono stati messi al corrente i carabinieri che stanno monitorando la situazione.
Il pericolo dell’effetto-psicosi è, ovviamente, dietro l’angolo con episodi rivelatisi falsi. E, infatti, è intervenuto, con un messaggio su Facebook, lo stesso sindaco di Collepasso, Paolo Menozzi: “Mi corre l’obbligo di avvisare i cittadini in merito a voci di allarmismo circolate nell’odierna giornata di una macchina con targa straniera che circolava in Collepasso con a bordo individui stranieri. Assicuro che tale situazione è in continuo monitoraggio da parte di tutte le forze dell’ordine in quanto il fenomeno si sta sviluppando in diversi comuni della provincia ascrivibile a reati contro il patrimonio (furti appartamenti) e non attiene alla sfera dei reati contro la persona (minori). Nel tranquillizzare i cittadini, invito tutti a collaborare nel segnalare tali situazioni alle forze dell’ordine”.

LEGGI ANCHE  Torneo Pallavolo Enjoy The Summer

quotidianodipuglia.it, 17.10.2015

Spread the love