Giovedì 17 luglio

18 Luglio 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

La giornata è caratterizzata soprattutto, oltre la solita routine amministrativa, dall’incontro, nel pomeriggio, presso il Cisi di Casarano, del Tavolo tematico (coordinato dal dott. Facchini) della programmazione di Area Vasta delle risorse comunitarie 2007-2013 riguardante il Welfare locale (Asse 5).

Stavolta vi è una buona presenza di amministratori, oltre che degli altri livelli istituzionali e associativi del Tavolo (Provincia, Asl, Sindacati, Cnr, ecc.).

Analitica, puntuale e problematica la relazione introduttiva di Antonio Facchini, cui sono seguiti diversi e interessanti interventi (amministratori, sindacalisti, rappresentante ASL, ecc.), tra i quali il mio, che si è soffermato, in particolare, sulle possibili politiche attive del lavoro che si potrebbero prevedere nella specificità del contesto dell'area, sulle povertà emergenti, sul ruolo del Terzo settore, sulla cittadinanza attiva, ecc.

Elevare il livello generale di benessere dell’area del Sud Salento come condizione essenziale della promozione e dello sviluppo della nostra area è l’obiettivo del welfare locale.

In serata, il previsto Saggio di danza in piazza Dante, nell'ambito dell'Estate collepassese. Moltissime le presenze, nonostante la giornata feriale.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Mercoledì 25 giugno