2ª Categoria: una Stella ingenua soccombe in casa contro il Cutrofiano per 1-0

25 Ottobre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
La formazione odierna della Stella

La formazione odierna della Stella

L’odierno incontro casalingo della Stella del Colle con la Gioventù Calcio Cutrofiano è racchiuso in due significativi e determinanti episodi: al 23’ del primo tempo, a porta avversaria vuota, la Stella sbaglia clamorosamente la rete del vantaggio; al 3’ del secondo tempo, su un’ingenuità della Stella (un retropassaggio) sotto la propria area, un giocatore del Cutrofiano, Giole Scrimieri, si inserisce furbescamente e segna la rete della vittoria (il classico “gol di rapina”), guadagnando i tre punti in classifica.
E’ tutto qui, in queste due ingenuità della squadra di casa, la chiave dell’incontro. Il resto è costellato da alcune occasioni non clamorose per ambedue le squadre e, a differenza delle precedenti domeniche, non si è visto un bel gioco. La partita è stata, anzi, dura oltre ogni limite, poco piacevole, scorretta e, complessivamente brutta, con un arbitro – un bravissimo ragazzo 19enne in evidente “giornata-no” – che, forse privo di esperienza, non ha saputo governare le due compagini “cugine”, piuttosto nervose, che non si sono risparmiati ripetuti “colpi bassi”. Verso la fine dell’incontro il nervosismo è aumentato e a farne le spese è stato un giocatore della Stella, espulso per proteste verso l’arbitro. A chiusura dell’incontro, alcuni spiacevoli episodi si sono chiusi fortunatamente senza conseguenze.
Dalla sua, la Stella ha l’attenuante dell’incompletezza dell’odierna formazione titolare, a causa di infortuni e squalifiche.
Comunque, il Cutrofiano, che oggi schierava ben cinque ex della Stella (Marra, Specchiarello, Longo, Mariano M. e Bandello S.), sebbene non abbia meritato la vittoria, è stato capace di portare a casa i tre punti, lasciando la Stella a secco, ferma ai tre punti conquistati fuori casa nella prima giornata.
La palla, come si dice, è tonda e, alla fine, vince chi, fortunosamente o meno, riesce a segnare. Per cui, onore al Cutrofiano per i tre punti conquistati e un vibrante “Forza, Ragazzi!” per i nostri atleti, che, nonostante la sfortuna di questi ultimi tre incontri, dimostrano grande volontà e forte attaccamento alla società!
Sono convinto che, superati questi brutti momenti, la squadra avrà la forza – avendo capacità e professionalità – di riprendersi e farsi onore.
Giovedì 29 ottobre, alle ore 14.30, la Stella sarà impegnata nel primo incontro di andata del secondo turno di Coppa Puglia contro la squadra dello Scorrano, che milita in Prima Categoria.
Domenica 1° novembre, alle ore 14.30, invece, la Stella del Colle giocherà a Zollino.

LEGGI ANCHE  Ordinanza della sindaca Manta: obbligo di mascherine all’aperto dal 21 dicembre all’8 gennaio

Formazione odierna: Fieno Giulien, Malandugno Daniel, Parata Alessandro, Oliveti Simone, Spedicato Luigi, Stamerra Gabriele, Manco Francesco, Della Rocca Luigi, Paglialonga Christian (Manco Andrea), Oliveti Luigi, Carrozza Gabriele. A disp.: Milelli Pierluigi, Sabato Giovanni, Semeraro Davide, Esposito Pietro. Allenatore: Manca Claudio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D 4ª GIORNATA – RISULTATI
Stella del Colle-G.C. Cutrofiano 0-1
G. Parabita-Castiglione 4-2
H. Otranto-Tuglie 1-0
La Torre Castrignano G.-Zollino 0-0
Poggiardo-Sirio Taviano 1-1
Virtus Taurisano-Seclì 0-5
CLASSIFICA
H. Otranto 12
G. Parabita 10
Seclì 9
G.C. Cutrofiano 7
Sirio Taviano 7
Zollino 7
La Torre Castrignano G. 6
Poggiardo 5
Stella Del Colle 3
Tuglie 1
Castiglione 0
Virtus Taurisano 0

Spread the love