Grave incidente a Collepasso su via Roma, all’altezza del Bar Quo vadis
3 Novembre 2015Brutto incidente questa sera, verso le 19.00, a Collepasso su via Roma, all’altezza del bar Quo vadis.
Un pullmino proveniente da via Roma si è scontrato, mentre svoltava su via C. Battisti (la strada di fronte al bar Quo vadis) con un motorino che, proveniente da via P. Piemonte, proseguiva la sua marcia per via Roma.
Tutti collepassesi i tre coinvolti nell’incidente: il conducente del pullmino, che pare non abbia riportato alcun danno, e i giovanissimi conducente e passeggero del motorino, che, invece, hanno subito danni. Sul luogo sono intervenute due autoambulanze, che hanno provveduto a trasportare i feriti in ospedale.
Spread the love
In questo paese dei ” balocchi” non esistono regole ne stradali ne tantomeno di buona educazione stradale….si corre troppo per le strade del paese…non si rispettano le semplici norme della strada….spesso le strade sono a doppio senso e bisogna fare le gincane per poter percorrere pochi metri divincolandosi dalle macchine che arrivano di fronte…. consiglio agli amministratori di fare un corso di aggiornamento per capire come bisogna amministrare le strade pubbliche…nel nord Europa nei centri abitati non si va di più di 30 all’ora, spesso le strade sono a senso unico e si parcheggia nei posti abilitati a farlo….nemmeno in Tunisia e Albania si circola più in questo modo…ogni volta che scendo nel paese dei ” balocchi” mi piange il cuore per come vi siete ridotti.
Su via ROMA, e non solo, vi sono conducenti di Scooter ed Auto a volte poco disciplinati ma abbiamo pure :poche strisce pedonali,,,buche da evitare.,,,semafori o dossi x la riduzione di velocita’ da installare..segnaletiche da rivedere e potenziare ed infine pochi controlli ma dovuti all’esiguo numero degli addetti al controllo e sanzione delle infrazioni effettuate!! I nostri vigili hanno una professionalita’ al pari di altre citta’ virtuose..caro Mario Mayor!..
Nei paesini piccoli del SUD del mondo i vigili non possono fare multe perché sono locali e anche loro “tengono famiglia” l’ideale sarebbe quello di vietare assunzioni di vigili dello stesso paese e vedi come fioccherebbe qualche multa in più e rispetto delle regole basilari
Sulle strade di Collepasso si corre troppo come se i limiti di velocità da rispettare in un centro abitato non esistessero…. si va in auto telefonando tranquillamente senza rispettare stop o dare la precedenza o peggio ancora leggendo i messaggi ricevuti… troppo difficile multare chi non rispetta i limiti di velocità e chi infrange tutte le altre regole che il buonsenso imporrebbe invece di rispettare? Ai vigili l’ardua sentenza!