Venerdì 29 agosto – Giunta e Gruppo

29 Agosto 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

Finalmente ritorna un pò di frescura con le prime piogge ormai postagostane. Ritorna anche, ufficialmente, l’attività amministrativa. Con lo svolgimento di una veloce Giunta, in mattinata, e del Gruppo consiliare, in serata.


Rientra dalle ferie anche il Segretario comunale dott. Attanasi e lunedì prossimo rientreranno anche altri Dirigenti e molti dipendenti.

Non che in questi giorni ferragostani l’attività dell’Amministrazione si sia arrestata. Diciamo che si è solo fisiologicamente “rallentata”. Per quanto mi riguarda, ho lavorato soprattutto, insieme a Marcello Seclì, nella preparazione delle tre giornate di iniziative che si terranno a settembre nell’ambito del programma “Identità salentina” promosso da Italia Nostra nei Comuni delle Serre salentine. A Collepasso le iniziative si terranno nei giorni 14-21-24 settembre. Il 14 è prevista anche l’inaugurazione di una mostra di Lionello Mandorino nel Castello, con la collaborazione di Toti Carpentieri, che ho avuto il piacere di conoscere in questi giorni. Purtroppo, sono stato costretto a lavorare molto anche su una relazione molto circostanziata sulle vicende del 31 luglio, con conseguente richiesta di adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti dei due Vigili Urbani autori di quelle vicende, anche a causa di una relazione assai faziosa da loro presentata. Ho avuto, inoltre, diversi contatti con la Provincia per un’iniziativa in programmazione, che speriamo si faccia, e con la Regione. Insomma, non si può dire che l’attività si sia fermata. Si è volutamente fermato, invece, per un po’ di giorni solo l’estensore di questo diario (per la verità, ne ha risentito anche l’intero sito). Ma, pian piano si riprenderanno in pieno tutte le attività.

LEGGI ANCHE  Martedì 10 giugno

 In mattinata, dicevo, Giunta. Solo due punti all’ordine del giorno (revoca e riassegnazione di un lotto industriale e proroga dell’assunzione sino al 13 settembre ad un operaio esterno).In serata, Gruppo consiliare. Tutti presenti per riprendere il lavoro. Lunedì c’è Consiglio comunale e si esamina l’ordine del giorno. Poi si affrontano una serie di altri problemi, iniziando dalla pulizia del paese, che ultimamente lascia un pò a desiderare, anche per il periodo di ferie di alcuni operai. Tante altre le questioni affrontate in oltre due ore di riunione. C’è tanto da lavorare, ma non ci tiriamo indietro.

Spread the love