Mercoledì 10 settembre
10 Settembre 2008Dopo la piacevole parentesi della Festa patronale, compresi gli impegni istituzionali a presenziare alle cerimonie religiose (processione e Messa solenne), riprende a pieno ritmo l’attività amministrativa.
Insieme a Monica si lavora per l’iniziativa di Italia Nostra “Identità salentina”, che quest’anno coinvolge anche il Comune di Collepasso. Domenica ci sarà l’apertura al pubblico del Castello baronale con l’inaugurazione della mostra di Lionello Mandorino.
Quasi tutta la giornata, compreso il pomeriggio sino a tardi, viene occupata negli aspetti organizzativi e finanziari della manifestazione. Considerate le scarse risorse del Comune, bisogna, infatti, definire alcune sponsorizzazioni private. Anche il mio amico Umberto Costamagna si decide, finalmente, dopo l’equivoco dello scorso anno, a “sganciare” qualche soldo di sponsorizzazione con la sua Call&Call, dove da tempo, nel call center di Casarano, lavorano con successo alcuni giovani collepassesi. Anche gli altri sponsor non hanno fatto problemi. Qualche problema si potrebbe avere con il concerto dell’Orchestra della Provincia. Stiamo vedendo di risolverlo.