Venerdì 12 settembre – Giunta e Gruppo
12 Settembre 2008Giornata di ieri “al cardiopalma” per una serie di imprevisti e di problemi, risolti, speriamo positivamente, dopo vari incontri. Giornata odierna ancora molto impegnativa: Giunta in mattinata, gruppo consiliare in serata. Tanti gli impegni nel corso della giornata.
Numerosi i punti discussi e le delibere approvate in Giunta. Nel corso della mattinata, si affrontano alcuni problemi logistici ed organizzativi in vista della manifestazione che si apre domenica prossima presso il Castello. Contatti con la Provincia per “chiudere” sulla partecipazione dell’Orchestra della Fondazione ICO per domenica 21 settembre.
In serata, Gruppo consiliare. E’ previsto un incontro con il direttore del Polo Tecnologico di Casarano Pino Riccardi. Un incontro molto istruttivo ed utile. Gli obiettivi che si prefigge il Polo e le problematiche esposte da Riccardi stimolerebbero discussioni ed approfondimenti veramente seri. Certo, ognuno di noi dovrebbe percepire meglio e, possibilmente, nel suo piccolo, governare più che subire, l’enormità del cambiamento che la rivoluzione tecnologica ha introdotto e sta introducendo tumultuosamente nella società odierna. L’attuale “società dell’informazione” (o “della conoscenza”), frutto della rivoluzione tecnologica, impone paradigmi completamente diversi rispetto a modelli ormai superati. Anche nel modo di rapportarsi della politica. Pochi, però, percepiscono ancora l’enormità dei cambiamenti che stiamo vivendo e l’urgenza di adeguare il nostro modus vivendi et operandi. Certamente, l’incontro con Pino Riccardi ha aiutato tutti noi a stimolare, almeno, la nostra attenzione su alcune importanti problematiche.