2ª Categoria: terza vittoria consecutiva per la Stella del Colle, che batte il Seclì per 1-0

29 Novembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre mentre entrano in campo

Le due squadre mentre entrano in campo

Terza vittoria consecutiva per la Stella del Colle, che, alla ripresa del campionato di Seconda Categoria, batte il Seclì per 1-0 sul sintetico casalingo e si posiziona a metà classifica, al 6° posto. Segna al 38’ del 2° tempo Uccio De Mitri, che festeggia “alla grande” il suo compleanno di ieri con un bel regalo alla squadra e a se stesso.

Un momento dell'incontro Stella del Colle-Seclì

Un momento dell’incontro Stella del Colle-Seclì

Una partita appassionata e veloce, soprattutto nel 2° tempo.
Nel 1° tempo non si segnalano particolari o clamorose occasioni. Le due squadre “si studiano” e sostanzialmente si equivalgono, sebbene il Seclì cerchi di attaccare di più. Verso la fine del tempo, Uccio De Mitri subentra al debuttante Matteo Lia, che esce a seguito di un infortunio.
Il secondo tempo si presenta più vivace e veloce. Le due squadre, ambedue ben strutturate, cercano il colpo vincente, che possa rilanciarle verso l’alta classifica. La Stella, però, si dimostra più decisa rispetto al primo tempo e cerca il sorpasso, considerato che solo un punto la separa in classifica dagli ospiti (9 la prima, 10 i secondi). E’ il Seclì, però, al 15’, ad avere la clamorosa occasione di andare in vantaggio: dopo un calcio d’angolo, un giocatore ospite colpisce con un colpo di testa la traversa della porta di Giulien Fieno, il bravo portiere della Stella. Al 37’, l’arbitro, sig. Andrea Recupero di Lecce, nega un netto rigore alla squadra di casa (una delle poche sviste del bravo ed impeccabile arbitro 17enne), dopo che Gabriele Carrozza viene falciato nell’area avversaria. Un minuto dopo, però, la “vendetta” del mitico Uccio De Mitri, che infilza inesorabile il pur bravo portiere avversario e porta in vantaggio la Stella. Inutili, negli ultimi minuti, sono gli attacchi, talora confusi, della squadra ospite per cercare di pareggiare, lasciando, anzi, qualche spazio al contropiede della Stella, che non demorde e attacca anch’essa sino alla fine dell’incontro, quando, dopo alcuni minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Stella-Seclì2Il numeroso pubblico presente (molti i “cugini” del vicino Comune, che hanno sostenuto con passione la loro squadra) lascia il campo soddisfatto per la bella partita: delusi, naturalmente, gli ospiti; felici e soddisfatti i giocatori e i tifosi della Stella, che negli ultimi tre incontri ha guadagnato ben nove punti, portandosi al 6° posto e superando lo stesso Seclì e il Cutrofiano. Soddisfatto, naturalmente, mister Claudio Manca, che punta sulla “riapertura del mercato” dal 1° al 15 dicembre, per rafforzare ulteriormente la squadra.
Domenica prossima, 6 dicembre, impegnativa trasferta per la Stella ad Otranto contro l’Hydruntum, capolista del girone D.

Altro momento dell'incontro

Altro momento dell’incontro

In 3ª Categoria l’Usd Collepasso vince fuori casa per 2-0 con la V. Salentina. Anche per l’Usd, domenica prossima, impegnativo incontro, in casa, con la capolista del girone unico provinciale di Categoria, il Taurisano.
Formazione odierna: Fieno Giulien, Malandugno Daniel, Semeraro Davide, Oliveti Simone, Spedicato Luigi A., Stamerra Gabriele, Lia Matteo (De Mitri Antonio), Della Rocca Luigi, Cazzarò Christian, Oliveti Luigi, Carrozza Gabriele. A disp. Provenzano. Allenatore: Manca Claudio.

LEGGI ANCHE  Anche un Carabiniere salentino ha partecipato alla cattura del “mostro” mafioso Messina Denaro

SECONDA CATEGORIA girone D, 8ª giornata, RISULTATI
Stella del Colle-Seclì 1-0
Castiglione-G.C. Cutrofiano 2-0
G. Parabita-Tuglie 3-0
La Torre Castrignano G.-H. Otranto 2-3
Poggiardo-Virtus Taurisano 3-1
Sirio Taviano-Zollino 4-1
CLASSIFICA
Hydruntum Otranto 21
G. Parabita 20
La Torre Castrignano G. 15
Poggiardo 14
Zollino 13
Stella del Colle 12
Sirio Taviano 11
G.C. Cutrofiano 10
Seclì 10
Castiglione 7
Tuglie 4
Virtus Taurisano 0


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda