2ª Categoria: incredibile Stella! In vantaggio per 2-0, perde in casa per 3-2 con La Torre

20 Dicembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

campoVigilia di Natale amara per la Stella del Colle… la “sindrome del 2-0” colpisce ancora! Ed è la terza volta in questo campionato! In vantaggio per 2-0 sino al 10’ del secondo tempo, la Stella si fa rimontare in casa da una volitiva La Torre, che, negli ultimi cinque minuti di gioco, riesce persino a segnare i gol della vittoria! Incredibile!
Chapeau alla squadra di Castrignano dei Greci, che scala solitaria il secondo posto in classifica! Rammarico e delusione per la Stella, che tornava a giocare in casa dopo due partite fuori casa!
Eppure nel primo tempo la Stella, che incontrava oggi una “signora” squadra, caparbia e volitiva, aveva prevalso nel confronto con i “griki” di Castrignano. Al 20’ va in vantaggio con rete di Cristian Cazzarò, che segna su rigore concesso per atterramento in area di Gabriele Carrozza. Quattro minuti dopo, al 24’, la Stella ha l’occasione persino di raddoppiare: a porta vuota e a portiere ormai battuto, un giocatore ospite riesce miracolosamente a salvare sulla linea.

Le due squadre all'inizio dell'incontro

Le due squadre all’inizio dell’incontro

Nel secondo tempo La Torre diventa più aggressiva, ma è la Stella, al 10’, ad ottenere il raddoppio. Luigi Oliveti sbaglia un rigore, ma su respinta del portiere avversario è lesto Marco Stifani ad insaccare il pallone in rete. 2-0 per la Stella! … poi il buio!
La squadra ospite, lungi dall’arrendersi, dimostra una grande caparbietà e una straordinaria volontà di vincere ad ogni costo e capovolgere il risultato… e ci riesce! Al 30’ la prima rete degli ospiti, che poi pareggiano al 43’ e, infine, beffardamente, quando sembrava che la Stella si avviasse al suo primo pareggio in questo campionato, al 48’ segnano il gol della vittoria e conquistano il secondo posto in classifica… mentre la Stella scivola al settimo posto e si fa scavalcare dal Seclì.
Peccato! Perdere per 3-2 ben tre partite in questo campionato (con La Torre, Zollino e Parabita) – cioé ben nove punti -, dopo che la Stella conduceva per 2-0, ha il sapore della beffa, ma richiede anche qualche riflessione.
Per la cronaca, l’incolpevole arbitro di oggi è lo stesso che ha diretto la partita con il Zollino, dove la Stella, che conduceva per 2-0, finì poi soccombente per 3-2.
In 3ª Categoria, l’Usd Collepasso “salva l’onore” cittadino e vince 3-1 a Specchia con l’ultima in classifica.
Con la giornata odierna termina il girone di andata. Il campionato, interrotto per le festività natalizie, riprenderà il 10 gennaio, con la Stella ancora impegnata in casa contro il Castiglione.
Nel frattempo, godiamoci il Natale e l’entrata del nuovo anno. Auguri a tutti!

SECONDA CATEGORIA – Girone D: risultati 11ª giornata
G.C. Cutrofiano-Sirio Taviano 1-0
H. Otranto-Poggiardo 1-4
Seclì-Zollino 3-1
Stella del Colle-La Torre 2-3
Tuglie-Castiglione 1-1
V. Taurisano-G. Parabita 0-1
CLASSIFICA
G. Parabita 27
La Torre Castrignano G. 24
Poggiardo 23
H. Otranto 21
Zollino 19
Seclì 16
Stella del Colle 15
G. C. Cutrofiano 14
Sirio Taviano 14
Castiglione 11
Tuglie 5
Virtus Taurisano 0


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Giovanni Mangia alla 9ª Biennale d’Arte internazionale di Montecarlo