2ª Categoria: la Stella del Colle vince “alla grande” per 5-2 contro l’indomito Castiglione d’Otranto

10 Gennaio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
L'odierno "undici" della Stella del Colle

L’odierno “undici” della Stella del Colle

Alla ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia e nella prima giornata di ritorno, la Stella del Colle vince “alla grande” in casa per 5-2 contro il pur volenteroso ed indomito Castiglione, già sconfitto nel girone di andata per 5-4.
Parte subito in razzo la Stella, che già al 1’ è in vantaggio con Gianluca Masciullo e pochi minuti dopo, al 9’, raddoppia con Marco Stifani.

I due "gemelli terribili" della Stella: Simone e Luigi Oliveti (oggi autore di una doppietta)

I due “gemelli terribili” della Stella: Simone e Luigi Oliveti (oggi autore di una doppietta)

L’assalto continuo della Stella sotto la porta avversaria potrebbe sortire altre reti, ma per ben due volte, al 20’ e al 23’, il palo inibisce a Luigi Della Rocca il piacere del doppio gol. Al 29’ è, invece, il Castiglione ad accorciare le distanze su un’ingenuità di un difensore locale che si lascia sfuggire il pallone sotto rete. Pochi minuti dopo, al 32’, ci pensa, però, il bravo Luigi Oliveti, uno dei due “gemelli terribili” della Stella, a riportare il risultato in sicurezza segnando la terza rete “stellata” dopo una splendida azione solitaria.
Si va al riposo sul 3-1 e, nell’intervallo, vengono estratti i 25 biglietti “vincitori” della sottoscrizione natalizia a favore della Stella del Colle (a breve pubblicheremo i numeri vincenti).
Nel secondo tempo la Stella appare inizialmente appagata e un po’ spenta, lasciando ampi spazi alle manovre degli avversari, che al 12’ accorciano le distanze e segnano la loro seconda rete. Si rincuorano gli ospiti, che raddoppiano i loro sforzi nel tentativo di rincorrere il pareggio e realizzare il “colpaccio”, ma, al 30’, su rigore concesso dall’arbitro, Uccio De Mitri porta il risultato sul 4-2 e spegne ogni speranza per gli agguerriti ospiti, che, al 38’, subiscono anche la quinta rete ad opera di Luigi Oliveti.

Il rigore realizzato da Uccio De Mitri

Il rigore realizzato da Uccio De Mitri

La partita si chiude sul 5-2 e permette alla Stella di risalire la classifica e riportarsi al 6° posto con 18 punti, a distanza di dieci punti dalla capolista Parabita, avversario della Stella nella prossima domenica. Un nuovo ed interessante derby, in cui la Stella dovrà tentare di rivalersi dello “scippo” subito in casa all’andata, allorché i “cugini” parabitani, che soccombevano per 2-0, riuscirono a ribaltare il risultato e vincere per 3-2 negli ultimi minuti di gioco.
In Terza Categoria, l’Usd Collepasso perde ad Alessano per 4-0 (identico risultato della sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Sannicola).
Formazione odierna: Marco Gentile, Daniel Malandugno, Simone Oliveti, Cosimo Patera (Angelo Samueli), Antonio De Mitri, Gabriele Stamerra, Marco Stifani (Gabriele Carrozza), Luigi Della Rocca, Gianluca Masciullo, Luigi Oliveri, Michel Greco. A disp.: Pierluigi Milelli, Marco De Lorenzis, Ernesto Nicholas Provenzano, Giovanni Sabato, Christian Cazzarò. Allenatore: Claudio Manca.

LEGGI ANCHE  2-3-4-5 ottobre, rione Bosco, Festa di San Francesco

SECONDA CATEGORIA, girone D, 12ª (1ª rit.) giornata – RISULTATI
Stella del Colle-Castiglione 5-2
Tuglie-G.C. Cutrofiano 1-2
La Torre-G. Parabita 1-1
Seclì-Poggiardo 3-4
H. Otranto-Sirio Taviano 0-1
V. Taurisano-Zollino 1-3
CLASSIFICA
G. Parabita 28
Poggiardo 26
La Torre 25
Zollino 22
H. Otranto 21
Stella del Colle 18
G. Cutrofiano 17
Sirio Taviano 17
Seclì 16
Castiglione 11
Tuglie 5
Virtus Taurisano 0

Spread the love