2ª Categoria: la Gioventù Parabita si aggiudica per 3-1 il derby con la Stella del Colle

17 Gennaio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il saluto iniziale tra le due squadre

Il saluto iniziale tra le due squadre

Nel derby di ritorno a Parabita, la Stella del Colle non riesce a prendersi l’agognata rivincita (all’andata aveva perso 3-2 negli ultimi minuti, dopo aver condotto per 2-0) e perde per 3-1 con la capolista, che consolida meritamente la sua posizione di leader del girone.
In questa gelida giornata domenicale l’incontro tra le due compagini “cugine” si è svolto in modo corretto, sebbene ambedue abbiano risentito della temperatura polare che ha colpito il Salento.

Le due squadre in campo

Le due squadre in campo

Nel primo tempo l’incontro inizia con una Stella in attacco e i locali un po’ chiusi ed intimiditi dal pressing degli ospiti. E’ il Parabita, però, ad andare in rete al 17’ dopo un calcio d’angolo. Al 37’ Gabriele Carrozza, solo davanti al portiere, ha la clamorosa occasione del pareggio, ma il n. 1 avversario riesce miracolosamente a respingere il pallone.
Nei primi minuti del secondo tempo la Stella ridiventa aggressiva. Un bel tiro di Carrozza, al 3’, viene bloccato dal portiere, ma al 5’ il Parabita prende un palo. Al 7’ il momentaneo pareggio della Stella con il solito Gianluca Masciullo su un bel lancio di Luigi Della Rocca, ambedue oggi un po’ fisicamente acciaccati. Masciullo, infatti, sarà costretto ad uscire, mentre l’indomito Della Rocca, esauriti i cambi, dovrà stringere i denti e rimanere in campo.

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

L’incontro segna una svolta al 10’, quando l’arbitro espelle il nostro Spedicato per doppia ammonizione. La superiorità numerica sortisce un immediato effetto: al 15’, il Parabita segna il gol del 2-1 e diventa più sicuro e aggressivo. Al 30’ un gran tiro da punizione di Carrozza non riesce a sorprendere il portiere locale. Al 40’, altro palo per il Parabita, che un minuto dopo ha una buona occasione per andare in gol, che giunge al 49’ ad opera del bomber De Blasi, che chiude l’incontro sul 3-1.
Nonostante il risultato un po’ falsato, la Stella non ha certamente sfigurato con la capolista, che, però, ha dimostrato maggiore costanza e non ha certamente demeritato la vittoria.
In questa seconda giornata di ritorno del campionato, la Stella perde una posizione in classifica e rimane a 18 punti, come il Sirio Taviano, con cui la Stella si dovrà confrontare domenica prossima in casa.
Per la cronaca, in 3ª Categoria l’Usd Collepasso perde in casa per 2-0 con il Salve e rimane a sei punti in classifica.

LEGGI ANCHE  Convocato il Consiglio comunale (lunedì 23 dicembre, ore 8.30)

SECONDA CATEGORIA – girone D, 13ª giornata (2ª rit.) – RISULTATI
Castiglione-H. Otranto 4-0
Poggiardo-La Torre Castrignano G. 2-0
G.C. Cutrofiano-Seclì 3-0
G. Parabita-Stella del Colle 3-1
Zollino-Tuglie 3-0
Sirio Taviano-V. Taurisano 1-1
CLASSIFICA
G. Parabita 31
Poggiardo 29
La Torre Castrignano G. 25
Zollino 25
H. Otranto 21
G.C. Cutrofiano 20
Sirio Taviano 18
Stella del Colle 18
Seclì 16
Castiglione 14
Tuglie 5
Virtus Taurisano 1


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda