2ª Categoria: una grande Stella surclassa il Cutrofiano, che pareggia fortunosamente nel finale 1-1

31 Gennaio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre prima del loro ingresso in campo

Le due squadre prima del loro ingresso in campo

La Stella del Colle surclassa fuori casa la Gioventù Calcio Cutrofiano, ma è costretta, da una distrazione finale della difesa, ad un immeritato pareggio per 1-1, il primo di questa stagione. Un’occasione persa dalla squadra collepassese per raggiungere solitaria il 5° posto, in piena zona play off.
L’incontro è stato dominato quasi sempre dalla Stella, che oggi ha disputato uno dei più belli e, soprattutto, più continui incontri della stagione, benché priva dell’infortunato bomber Gianluca Masciullo. La sua presenza e il suo notorio “senso del gol” avrebbero probabilmente permesso alla Stella di chiudere già nel primo tempo l’incontro odierno, ma, come è noto, la storia e le partite non si fanno con i “se” e con i “ma”… Nell’insieme, una bella partita, turbata nel finale da un certo, seppur comprensibile, nervosismo dei “cugini”, sovrastati nei 90’ minuti dal bel gioco della squadra collepassese, che ha sempre dimostrato maggiore intraprendenza e pericolosità.
Nel 1° tempo parte e gioca bene la Stella, che, tra le tante, ha due splendide occasioni al 17’ e al 30’ per incassare il meritato vantaggio: nella prima, il portiere e la traversa impediscono la gioia del gol e, nella successiva azione di calcio d’angolo, il portiere locale salva su tiro ravvicinato; nella seconda è Luigi Oliveti a sciupare una splendida occasione. I locali cercano di contrastare la supremazia della Stella, ma raramente si rendono pericolosi, grazie anche ad un attento e vigile Marco Gentile, gran portiere “stellato”.

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

Nel 2° tempo continua il dominio della Stella, finalmente “squadra da 90’”. Al 18’, Gabriele Carrozza, solo davanti al portiere, fallisce l’occasione del gol e due minuti dopo, al 20’, altra occasione per Luigi Oliveti, ma è bravo il portiere locale a neutralizzare l’insidioso tiro. Al 37’, finalmente il meritato vantaggio della Stella: stavolta Gabriele Carrozza non sbaglia e, con un gran tiro si sinistro, “gonfia” la porta avversaria. La reazione dei “cugini” è scomposta e provoca un certo nervosismo in campo e fuori, ma il fortuito (e immeritato) pareggio del Cutrofiano, al 42’, calma un po’ i “bollenti spiriti” dei locali, che annoverano nella compagine anche quattro indimenticabili e valorosi ex giocatori della Stella: i due collepassesi doc Francesco Marra e Salvatore Specchiarello, Matteo Mariano e Simone Bandello.
Un pareggio immeritato per i ragazzi di mister Claudio Manca, che escono dal campo a testa alta e con l’apprezzamento del pubblico di casa, un po’ deluso oggi dalla prestazione dei loro beniamini. La vittoria della Stella sarebbe stata meritata e limpida, senza nulla togliere all’impegno e alla volontà della Gioventù Calcio Cutrofiano, che rimane appaiata alla Stella al 6° posto con 22 punti. Da segnalare l’ottima ed autorevole conduzione del giovane arbitro sig. Francesco Mancini di Brindisi, “velata” solo negli ultimi minuti di gioco dalla pressione e dal nervosismo dei giocatori locali.
Domenica prossima, alle ore 15.00, la Stella affronta in casa la squadra del Zollino, che ha vinto oggi lo scontro diretto con La Torre, portandosi al 3° posto.
In vetta alla classifica, la vittoria fuori casa del Parabita e il contemporaneo pareggio fuori casa del Poggiardo, riporta i “cugini” parabitani in testa alla classifica, ad un punto dal Poggiardo.
In 3ª Categoria continua la serie negativa dell’Usd Collepasso, sconfitta in casa per 4-1 nel derby con il Neviano.
Formazione odierna della Stella: Gentile Marco, Malandugno Daniel (De Lorenzis Marco), Oliveti Simone, Patera Cosimo, Spedicato Luigi, Stamerra Gabriele, Stifani Marco, Della Rocca Luigi, Carrozza Gabriele (Sabato Giovanni), Oliveti Luigi, Samueli Angelo: a disp.: Milelli Pierluigi, Masciullo Gianluca. All.: Manca Claudio.

LEGGI ANCHE  La successiva “foto del giorno”: le scuse del rappresentante del rione Bosco per la "dimenticanza"

SECONDA CATEGORIA, girone D, 15ª giornata (4ª rit.) – RISULTATI
Castiglione-G. Parabita 0-4
G.C. Cutrofiano-Stella del Colle 1-1
Seclì-V. Taurisano 4-0
Sirio Taviano-Poggiardo 1-1
Tuglie-H. Otranto 1-1
Zollino-La Torre Castrignano G. 4-3
CLASSIFICA
G. Parabita 34
Poggiardo 33
Zollino 29
La Torre Castrignano G. 28
H. Otranto 23
Stella del Colle 22
G.C. Cutrofiano 22
Seclì 19
Sirio Taviano 19
Castiglione 14
Tuglie 9
Virtus Taurisano 2


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda