2ª Categoria: la Stella del Colle surclassa il Zollino, vince 3-1 e si porta al 5° posto, in zona play off

7 Febbraio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
La squadra oggi in campo con (in basso a sin.) la mascotte Tequila e la sua padrona Conny

La squadra oggi in campo con (in basso a sin.) la mascotte Tequila e la sua padrona Conny

Bomber Gianluca Masciullo e mister Claudio Manca

Bomber Gianluca Masciullo e mister Claudio Manca

Surclassa l’ostico e valido Zollino (4° in classifica), vince, convince e si porta solitaria al 5° posto, in zona play off, superando in un colpo l’Otranto e il Cutrofiano (che hanno pareggiato nell’incontro diretto): è la fotografia dell’odierna Stella del Colle, che sul sintetico casalingo ha oggi deliziato e convinto con il suo gioco gli spettatori presenti. In numero maggiore quelli ospiti, pochi ancora, per la verità, i collepassesi, che “si perdono il piacere” di vedere questa rinata Stella, sempre più luminosa e convincente, che pare abbia finalmente trovato il suo equilibrio, continuità agonistica nel corso di tutti i 90 minuti della partita, il gusto del gioco, l’amalgama di gruppo.

Il rigore segnato al 1' di gioco da Luigi Oliveti

Il rigore segnato al 1′ di gioco da Luigi Oliveti

Il ruolino di marcia delle prime cinque partite del girone di ritorno testimonia questa nuova e più solida Stella: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con dieci punti conquistati contro i tre del girone di andata.

Gentile e Samueli

Gentile e Samueli

Confesso la mia difficoltà a stilare una graduatoria di merito. Tutti bravi gli undici

I due "gemelli terribili" Simone e Luigi Oliveti (autore del gol su rigore)

I due “gemelli terribili” Simone e Luigi Oliveti (autore del gol su rigore)

in campo, dal superportiere Marco Gentile, che oggi ha parato un rigore, al roccioso e passionale Gabriele Stamerra (ogni suo intervento è un “grido di guerra” e di orgoglio), al semicollepassese Daniel Malandugno, ai due favolosi gemelli Luigi e Simone Oliveti, al beffardo Luigi Spedicato, al bravo Marco Stifani, al sorprendente Cosimo Patera, alla efficace ed indiscutibile classe del silenzioso Angelo Samueli, alla “roccia/rocca che illumina e domina il gioco” Luigi Della Rocca, all’inesauribile “pié veloce” Gabriele Carrozza, sino alla panchina, con il goleador Gianluca Masciullo ancora infortunato, gli altri tre “baldi combattenti” subentrati nel 2° tempo (Marco De Lorenzis, E. Nicolas Provenzano e Giovanni Sabato) e il D.T. Giovanni Scigliuzzo, valido supporto ai giocatori e al mister… senza trascurare, poi, la grande e inesauribile passione di mister Claudio Manca e il grande apporto logistico e l’impegno continuo del trio Antonio Ria “Pizzi”, Frau Conny Wagner e Mario Frassanito, vera “spina dorsale” della società…

Carrozza e Della Rocca, autori di due gol

Carrozza e Della Rocca, autori di due gol

L’odierno incontro con il Zollino, una squadra di indubbia qualità e capacità (oggi penalizzata da alcune assenze), è “segnato” già sin dall’inizio: al 1’ Luigi Oliveti realizza su rigore, dopo un atterramento in area del lanciatissimo Gabriele Carrozza. Al 29’ il raddoppio di Luigi Della Rocca con un magistrale tiro da punizione. Al 35’ l’arbitro concede un rigore agli ospiti, ma Marco Gentile intuisce e respinge alto, gettando nello sconforto il Zollino e “iniettando” fiducia ed entusiasmo nei locali.

Il rigore parato da Marco Gentile

Il rigore parato da Marco Gentile

Gabriele Stamerra, l'inespugnabile e insuperabile "torre"

Gabriele Stamerra, l’inespugnabile e insuperabile “torre”

Nel 2° tempo, già al 5’ Gabriele Carrozza chiude l’incontro e porta la Stella sul 3-0. Pochissime le occasioni per gli ospiti, molte per i locali, che si vedono annullare anche due “gol fatti” all’11’ e al 12’. Al 44’ il “gol della bandiera” del volenteroso e combattivo Zollino, che nulla, purtroppo, ha potuto contro l’odierna Stella.
Insomma, un bell’incontro tra due belle squadre, che hanno svolto un gioco vigoroso con correttezza e fair play, ben dirette dal giovanissimo e autorevole arbitro sig. Luca Cosimo Mariano di Lecce e che meritano indubbiamente la loro attuale posizione nella parte “play off” della classifica.
Dopo gli incontri odierni, il vertice della classifica subisce un ulteriore capovolgimento: il Poggiardo, che vince 4-0 con il Castiglione, ritorna in testa con 36 punti, mentre il Parabita, che pareggia in casa con il Seclì, è al 2° posto

Il dt Giovanni Scigliuzzo, Luigi Della Rocca e Daniel Malandugno

Il dt Giovanni Scigliuzzo, Luigi Della Rocca e Daniel Malandugno

con 35 punti. Un campionato indubbiamente interessante e sorprendente, che ha visto già diversi capovolgimenti al vertice della classifica e che ancora, a sei giornate dal termine, non ha “incoronato” il sicuro leader del girone.
Domenica prossima la Stella incontra fuori casa la Virtus Taurisano, “cenerentola” del girone.
In 3ª Categoria, risultato pesante, invece, per l’Usd Collepasso, che perde fuori casa con il Real Galatone per 8-0.
Formazione odierna: Marco Gentile, Daniel Malandugno (Marco De Lorenzis), Gabriele Stamerra, Simone Oliveti, Luigi Spedicato, Marco Stifani (E. Nicolas Provenzano), Angelo Samueli, Luigi Della Rocca, Cosimo

Simone Oliveti, Gabriele Carrozza e Luigi Spedicato

Simone Oliveti, Gabriele Carrozza e Luigi Spedicato

Patera, Luigi Oliveti, Gabriele Carrozza (Giovanni Sabato); a disp.: Gianluca Masciullo; Allenatore: Claudio Manca.

Le due squadre all'inizio dell'incontro

Le due squadre all’inizio dell’incontro

2ª CATEGORIA, girone D, 16ª giornata (5ª rit.): RISULTATI
G. Parabita-Seclì 1-1
H. Otranto-G.C. Cutrofiano 1-1
La Torre Castrignano G.-Sirio Taviano 4-1
Poggiardo-Castiglione 4-0
Stella del Colle-Zollino 3-1
V. Taurisano-Tuglie 2-2
CLASSIFICA
Poggiardo 36
G. Parabita 35
La Torre Castrignano G. 31
Zollino 29
Stella del Colle 25
H. Otranto 24
G.C. Cutrofiano 23
Seclì 20
Sirio Taviano 19
Castiglione 14
Tuglie 10
Virtus Taurisano 3

LEGGI ANCHE  Domenica 4 dicembre, ore 18.30, piazza Dante, “La sfilata della Solidarietà”, corteo di 100 Babbi Natale e raccolta fondi per solidarietà

…. e infine, la panchina della Stella e Mario Frassanito “alla porta”…

La panchina: Sabato, Provenzano, De Lorenzis, Scigliuzzo e Masciullo

La panchina: Sabato, Provenzano, De Lorenzis, Scigliuzzo e Masciullo

L'inesauribile Mario Frassanito alla porta d'ingresso...

L’inesauribile Mario Frassanito alla porta d’ingresso…

Spread the love