2ª Categoria: una luminosa e splendida Stella del Colle “fa poker” con il Tuglie 4-0

21 Febbraio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La squadra oggi in campo contro il Tuglie

La squadra oggi in campo contro il Tuglie

Nonostante l’impegno, nulla ha potuto il volenteroso Tuglie nell’incontro sul sintetico di Collepasso in questa luminosa e splendida giornata primaverile. Luminosa e splendida come la Stella del Colle, che vince per 4-0 e dimostra sempre più padronanza e sicurezza di sé, “rosicchiando” domenica dopo domenica punti preziosi ai diretti concorrenti. Pur permanendo al 5° posto, ad esempio, la prima squadra collepassese si porta oggi ad una sola distanza dal Zollino, 4° in classifica, sconfitto dalla capolista Poggiardo per 5-0, allunga di cinque punti sul Cutrofiano, sconfitto per 2-1 a Castrignano dei Greci, e distanzia di quattro punti la ex capolista Hydruntum. A quattro giornate dal termine del campionato, nel girone di ritorno la Stella ha già collezionato 16 punti (5 vittorie, una sconfitta e un pareggio) contro i 15 conquistati nell’intera andata.

Le due squadre entrano in campo

Le due squadre entrano in campo

L’incontro tra Stella e “cugini” di Tuglie è stato piacevole e corretto, ma nessuno avrebbe recriminato se il bottino odierno della squadra di casa fosse stato maggiore (e meritato).

Marco Gentile respinge il rigore del Tuglie

Marco Gentile respinge il rigore del Tuglie

Nel 1° tempo, la Stella va già in vantaggio al 6’ con Gianluca Masciullo, detto “El Pipita de la Estrella” (Stella), ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Al 15’ l’arbitro concede un rigore al Tuglie, ma il formidabile Marco Gentile, dopo aver effettuato fuori porta i suoi particolari e indecifrabili “riti propiziatori”, intuisce e respinge. Tre minuti dopo, al 18’, è Luigi Oliveti a portare in vantaggio la Stella, che raddoppia al 35’ con Gabriele Carrozza, dopo una bella azione individuale sul fondo dell’area avversaria.

L'azione del gol di "Pipita" Masciullo su punizione

L’azione del gol di “Pipita” Masciullo su punizione

Simone Oliveti, autore di una doppietta, e Gabriele Carrozza, autore di un gol

Simone Oliveti, autore di una doppietta, e Gabriele Carrozza, autore di un gol

Nel 2° tempo, al 6°, il “Pipita de noantri” Gianluca Masciullo va in rete su punizione “alla Pirlo”, replicando il gol di domenica scorsa al Taurisano. Al 20’ Gabriele Carrozza “grazia” la porta vuota del Tuglie. Un minuto dopo, al 21’, è Marco Stifani a colpire la traversa, ma al 24’ Luigi Oliveti porta a quattro le reti della Stella e “chiude” definitivamente l’incontro. Al 33’, però, ancora un’altra occasione per Gabriele Carrozza, che sbaglia clamorosamente lo specchio della porta dopo una fortunosa respinta del portiere avversario su tiro di Marco Stifani.

Il superportiere Marco Gentile con il "gentile" e straodinario Angelo Samueli

Il superportiere Marco Gentile con il “gentile” e straodinario Angelo Samueli

Gianluca Masciullo, anche oggi autore di un gol, con Luigi Spedicato

Gianluca Masciullo, anche oggi autore di un gol, con Luigi Spedicato

Nonostante il risultato, il Tuglie lotta sempre e non si arrende mai, ma non ha mai l’occasione per rendersi particolarmente pericoloso o impensierire il nostro Marco Gentile. La Stella di mister Claudio Manca dimostra di essere nettamente superiore, conducendo l’incontro per tutti i 90’ minuti e continuando a dimostrare quella continuità, maturità ed autorevolezza che forse sono mancati nel girone di andata e che le permettono oggi di essere tra i principali e più temuti protagonisti di questo scorcio di campionato. C’è da essere indubbiamente orgogliosi di questa squadra, dei suoi giocatori e del suo allenatore!
Domenica prossima il campionato subisce una sosta e riprenderà domenica 6 marzo con la trasferta della Stella a Seclì.
In 3ª Categoria, nell’incontro mattutino sul sintetico casalingo, l’Usd Collepasso pareggia 1-1 con la V. Salentina e conquista un prezioso punto.
Formazione odierna: Gentile, Malandugno (De Lorenzis), Oliveti S., Stifani, Spedicato, Stamerra (Patera), Samueli, Della Rocca, Masciullo, Oliveti L., Carrozza (Provenzano); a disp.: Milelli, Sabato. All. Manca.

LEGGI ANCHE  18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus

SECONDA CATEGORIA, girone D, 18ª giornata (7ª rit.), RISULTATI
Castiglione-Seclì 2-1
G. Parabita-Sirio Taviano 5-2
H. Otranto-Virtus Taurisano 4-0
La Torre Castrignano G.-G.C. Cutrofiano 2-1
Poggiardo-Zollino 5-0
Stella del Colle-Tuglie 4-0
CLASSIFICA
Poggiardo 39
G. Parabita 38
La Torre 37
Zollino 32
Stella del Colle 31
H. Otranto 27
G.C. Cutrofiano 26
Seclì 23
Sirio Taviano 20
Castiglione 18
Tuglie 10
Virtus Taurisano 3


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda