La prof. Filomena Giannelli nominata Dirigente-Reggente dell’Istituto Comprensivo di Collepasso

27 Agosto 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

L’incarico conferito con provvedimento del 27 agosto e con decorrenza dal 1° settembre

La prof.ssa Filomena Giannelli, 55 anni, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “I. Calvino” di Alliste, è stata nominata Dirigente-Reggente dell’Istituto Comprensivo di Collepasso, con decorrenza dal 1° settembre 2010.

Il provvedimento di nomina, a firma del Direttore Generale Lucrezia Stellacci, è stato ufficializzato con Nota prot. 7928 del 27/08/2010 dell’Ufficio Scolastico regionale.

La Reggenza si è resa necessaria a seguito del trasferimento dell’attuale Dirigente prof. Daniele Metti all’Istituto Comprensivo di Sannicola, da lui stesso richiesto, dopo solo un anno di permanenza a Collepasso, per motivi ben noti.

Il prof. Metti, persona seria, garbata e amabile, ha profuso quest’anno tutto il suo impegno per riportare un clima di serenità nell’Istituto e ritessere buoni rapporti con le Istituzioni locali, dopo la discussa e deflagrante Dirigenza del “ciclone Pagliara”.

Gli effetti della gestione del discusso Pagliara hanno avuto, però, una qualche rimbombante eco anche nello scorso anno scolastico. La sua presenza costante a Collepasso e i suoi continui e pubblici contatti con esponenti dell’opposizione sono stati sempre molto sospetti e chiacchierati. In questi giorni, in alcuni “bai salotti” marini si dava per certo persino la nomina dello stesso Pagliara quale Reggente dell’Istituto di Collepasso. Se mai c’è stato, questo pericolo è stato in qualche modo sventato da un intervento deciso del Sindaco Vito Perrone presso l’Ufficio scolastico regionale.

LEGGI ANCHE  L'Istituto «Giannelli» di Parabita accorpa il Professionale di Collepasso

Al prof. Metti vogliamo esprimere stima e ringraziamenti per l'encomiabile lavoro svolto, rinnovargli piena e fraterna solidarietà per alcune “oscure” vicende e augurargli buon lavoro nel nuovo incarico a Sannicola.

Alla prof.ssa Giannelli, noto dirigente scolastico di alto profilo professionale, un cordiale benvenuto a Collepasso e gli auguri di un proficuo lavoro!

Spread the love